Ordine Medici Caserta, con Metamorfosi va in scena la bellezza

Ordine Medici Caserta, con Metamorfosi va in scena la bellezza

Maria Beatrice Crisci

IMG_9250 – Metamorfosi. Mode, psicologia e dermatologia delle bellezze. Questo il tema del convegno in programma per oggi giovedì 14 novembre all’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta di cui è presidente Maria Erminia Bottiglieri. L’iniziativa è dell’Associazione Mogli Medici Italiani sezione di Caserta presieduta da Caterina Fumante di Monaco. I lavori si apriranno alle 16,30 con i saluti della presidente Bottiglieri. Quindi, la presentazione del convegno a cura dell’AMMI.

Seguiranno le relazioni del dermatologo e critico d’arte Enzo Battarra su “La grande bellezza ha le sue stagioni”.  Della psicologa Anna Maria Barbarulo su: “Dentro e fuori di sé: la Psicologia della bellezza”. E ancora, del dermatologo Maurizio Bevilacqua su “Cute, Cronos e Esposoma”. Quindi, la dermatologa Paola Nappa su “La Dermoestetica nel trattamento dell’aging cutaneo”.

Battarra sottolinea: “Quali sono le stagioni della grande bellezza? Le stagioni della vita, certo. C’è una bellezza diversa a seconda dell’età, Le stagioni della storia, anche. La cultura modifica il concetto stesso di bellezza. Quindi, le stagioni dell’arte, che seguono le epoche della storia e determinano anche le icone del tempo”. Al termine delle relazioni spazio al dibattito.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7469 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

Foto e testi della pandemia, il libro delle Edizioni San Gennaro

Maria Beatrice Crisci Raccontare il tempo sospeso della pandemia. È questo il filo conduttore del volume “Se un giorno il silenzio”. Edizioni San Gennaro. Ventuno le fotografie e dieci gli

Primo piano 0 Comments

Ultima tappa a Caserta, i coreani ricorderanno Reggia e pizza

Maria Beatrice Crisci – Degusteranno un’ottima pizza casertana i musicisti dell’orchestra giovanile coreana OnBit. Sarà Pizz’Art a offrire la cena agli oltre cinquanta strumentisti dopo il  concerto che si terrà stasera

Attualità 0 Comments

XV Giornata del Sollievo. Anche il nosocomio casertano aderisce

Il Comitato “Ospedale senza  dolore” dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e  San Sebastiano” di Caserta e le associazioni di volontariato presenti nel nosocomio hanno aderito alla celebrazione della “XV Giornata del Sollievo”

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply