Ordine Medici Caserta, visita del presidente nazionale Filippo Anelli

Ordine Medici Caserta, visita del presidente nazionale Filippo Anelli

Redazione -Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (FNOMCeO) Filippo Anelli e il segretario Roberto Monaco, a margine di altri impegni istituzionali, hanno fatto visita ieri all’Ordine dei Medici di Caserta. Ad accoglierli il presidente dell’Ordine Carlo Manzi e il nuovo Consiglio direttivo. Durante l’incontro il presidente Manzi ha presentato i componenti del Consiglio direttivo ai vertici nazionali, segnando così un momento di importante confronto e collaborazione tra l’Ordine locale e la Federazione nazionale. L’occasione ha permesso di illustrare le molteplici iniziative promosse dall’Ordine dei Medici di Caserta, che si conferma un Ente all’avanguardia nel panorama sanitario italiano, con attività altamente innovative e un impegno costante nella tutela della professione medica.

La visita ha dato il via a un dibattito costruttivo sui temi più rilevanti e urgenti per la categoria. In particolare, si è discusso dell’atto medico, della farmacia dei servizi e della tutela dei medici sul posto di lavoro, temi di grande attualità che riguardano la professione in modo diretto e che necessitano di risposte rapide e adeguate a livello nazionale.

«Siamo riusciti a raccontare i numeri e talvolta i primati dell’Ordine di Caserta, che viene sempre più apprezzato a livello nazionale. La collaborazione con la Federazione nazionale è fondamentale per portare avanti i temi di grande interesse e importanza per la nostra professione», ha sottolineato il presidente Manzi.

L’Ordine dei Medici continuerà a lavorare con la Federazione Nazionale per garantire il miglior supporto possibile ai medici, promuovendo la formazione, la tutela e il benessere della categoria, affinché si possa rispondere con efficacia alle sfide del futuro.

Le parole del presidente FNOMCeO Filippo Anelli: «L’Ordine di Caserta è molto vivace e caratterizzato da una serie di iniziative altamente significative. Il presidente Manzi, attraverso la descrizione delle iniziative e dei servizi forniti, ci ha fatto comprendere quanto sia radicato sul territorio, ma soprattutto quanto sia diffusa l’informazione ai colleghi. Sessantunomila accessi nell’anno al sito è un dato molto significativo». Il presidente Anelli si è poi dimostrato colpito da alcune specificità territoriali dell’Ordine e ha sottolineato: «Vedo per primo il tema della formazione, attraverso libri e pubblicazioni messe a disposizione dei colleghi. Poi la comunicazione, che rappresenta per tutti gli Ordini un dovere. E quello di Caserta la sta facendo molto bene. Inoltre, ho apprezzato le iniziative che vengono assunte dall’intero consiglio con la partecipazione soprattutto delle donne e dei giovani, in maniera particolare».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10447 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Salviamo il Duel, chiamata alle arti per gli amanti del cinema

Maria Beatrice Crisci -«Non lasciamo morire il cinema a Caserta. Sosteniamo il Duel Village Cinema». A lanciare l’accorato appello è un nutrito gruppo di appassionati di cinema, frequentatori abituali delle

Comunicati

Aversaturismo compie 10 anni, l’amore per la città millenaria

Il 29 marzo 2011, dieci anni fa, nasceva ad Aversa l’Associazione turistico-culturale Aversaturismo, grazie alla tenacia, ma soprattutto all’amore per la città normanna e per il territorio di un gruppo

Comunicati

Ateneo Vanvitelli, Erri De Luca e Gennaro Matino per l’ambiente

Redazione -Una conversazione sulla sostenibilità ambientale tra lo scrittore Erri De Luca e il teologo Gennaro Matino. Si terrà il 12 novembre alle ore 10 presso il Rettorato dell’Università della Campania