Orientamento, al Liceo Manzoni pronto il terzo step

Orientamento, al Liceo Manzoni pronto il terzo step

Claudio Sacco

liceo-manzoni – L’orientamento del Liceo Manzoni di Caserta, diretto dalla dirigente scolastica Adele Vairo, continua. Dopo la grande ed entusiastica partecipazione ai primi due appuntamenti dei laboratori di Orientamento, il Manzoni è già pronto per il terzo step di Orientamento! La terza tappa dei laboratori di orientamento si terrà domenica 15 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Ad accogliere gli studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado del territorio casertano ci saranno ben 8 laboratori, organizzati dalla F.S. Rita Adanti, in collaborazione col Team Orientamento.

I discenti potranno conoscere discipline peculiari degli indirizzi di studio del Manzoni, quali ad esempio History Cambridge IGCSE, partecipando al laboratorio History Cambridge: è tutta un’altra storia! Oppure potranno mettersi in gioco con le discipline ‘biomediche’, grazie al laboratorio Versare l’invisibile.

Gli amanti delle lingue straniere potranno scoprire quanto sia divertente apprendere una lingua moderna anche attraverso l’ausilio delle moderne tecnologie didattiche –, partecipando al laboratorio di francese (Et voilà le Français), tedesco (Deutsch: una marcia in più) o spagnolo (Español: ¡qué divertido!). Ma le nuove tecnologie avranno parte importante anche nel laboratorio di italiano, dedicato alle Competenze di scrittura: dalla modalità classica a quella digitale.

L’offerta laboratoriale comprenderà anche un laboratorio di psicologia, dedicato alla Sociologia della comunicazione, ed un laboratorio dedicato alla disciplina caratterizzante il liceo scientifico matematico, Il lungo racconto della matematica.

I laboratori di Orientamento, nell’organizzazione dei quali il Liceo “Manzoni” sa profondere grande impegno e competenza, si configurano come un momento privilegiato per conoscere la ricca e variegata offerta formativa ‘manzoniana’.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7790 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Artestate, giovedì sul palco “I nuovi poveri”

Rinviato a giovedì 22 settembre alle ore 21 lo spettacolo “I nuovi poveri” con Ciro Ceruti e Francesco Procopio. La commedia era prevista per il giorno 18 ma le previsioni

Primo piano 0 Comments

Giuseppe Pignalosa, la Dea Fortuna è una pizza con cotechino

Ingredienti a chilometro zero, ricetta tradizionale, ma innovativa. Questi gli ingredienti della prima pizza del 2021 firmata Giuseppe Pignalosa. E anche se la pizza, lustro per la cucina italiana e

Cultura 0 Comments

Openart, continua la Campania del Grand Tour della Scabec

Claudio Sacco -La Campania del Grand Tour rivive oggi pomeriggio al Parco Archeologico delle Terme di Baia con “Campi Flegrei: Viaggiatori e Musicisti del Grand Tour settecentesco”, a cura di Progetto Sonora, che proponevisite guidate e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply