Otto marzo con i pensieri a colori e mimosa di Anna Chiavazzo

Otto marzo con i pensieri a colori e mimosa di Anna Chiavazzo

Magi Petrillo – Nel suo Café Sofà all’ombra della Reggia vanvitelliana la maestra pasticciera Anna Chiavazzo ha organizzato per oggi «I pensieri a colori delle donne». A presentare l’iniziativa è la titolare de Il Giardino di Ginevra: «Le donne si narrano.

Per il secondo anno abbiamo approntato i cartoncini tag a colori perché a colori sono i pensieri che lasceremo. Descriveranno come le donne vivono l’attuale contesto storico e quale ruolo devono, possono e vogliono svolgere nel cambiamento, attraverso competenze, idee e progetti, con una marcia in più quale la sensibilità innata per la bellezza delle emozioni».

Anna per la giornata di oggi propone la classica mimosa, che ha scelto di fare in monoporzione e anche scomposta in bicchiere. Ma c’è un altro dolce per l’occasione, una frolla ripiena con un Lemon curd all’olio extravergine d’oliva con un piccolo cuore di mirtilli semicanditi, ricoperta di una meringa colorata di giallo con piccoli inserti di polvere d’oro, che viene infiammata al momento.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10286 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Commercialisti. Crisi da sovraindebitamento, gli attestati

Maria Beatrice Crisci  – Con la consegna degli attestati di partecipazione si è conclusa all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta la seconda edizione del corso Gestore delle crisi

Comunicati

Domenica al Museo, il 2 ottobre ingresso alla Reggia gratuito

-La Reggia di Caserta accoglie i visitatori per il primo appuntamento autunnale con la domenica ad ingresso gratuito nei Musei del Ministero della Cultura.​Il numero dei biglietti è contingentato per fasce orarie.

Stile

Voilà, la Maison Gattinoni protagonista alla Reggia di Caserta

 Maria Beatrice Crisci – Alta moda, design, arte contemporanea, ovvero il gotha del made in Italy, saranno i protagonisti dell’evento “AspettandoNapoliModaDesign”, in scena dal primo al 3 dicembre nella suggestiva