Pacco alla camorra, tappa al Bistrot Lazzarelle di Napoli

Pacco alla camorra, tappa al Bistrot Lazzarelle di Napoli

-L’iniziativa “Facciamo un Pacco alla camorra“, oggi 7 dicembre alle ore 18 farà tappa a Napoli presso Bistrot Lazzarelle nella Galleria Principe di via Vincenzo Bellini. L’idea del Pacco alla camorra nata dalla mission del Consorzio Nco che ha trasformato l’acronimo Nco, da Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo a Nuova Cooperazione Organizzata, vuol dire resistenza, rinascita e speranza con al centro storie di dignità. A raccontare il cambiamento sarà il caffè prodotto secondo l’antica tradizione napoletana, all’interno del più grande carcere femminile di Pozzuoli dalla cooperativa Lazzarelle, di sole donne nata nel 2010. Donne forti che hanno deciso di prendere in mano la loro vita celebrando la resilienza tutti i giorni.

Previsti i saluti istituzionali di Mario Morcone – assessore alla Sicurezza, Legalità̀, Immigrazione della Regione Campania e di Don Tonino Palmese – presidente della Fondazione Pol.i.s.Interverranno: Bruna Fiola- presidente VI Commissione regionale della Campania, , Imma Carpiniello- presidente della cooperativa sociale Lazzarelle, Paola Perretta per il Consorzio Nco, Enza Amato – presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Maria Luisa Palma- direttrice della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli. I lavori saranno moderati da Veronica Mazza- attrice.

Il Pacco alla camorra è un paniere di prodotti biologici grazie al lavoro di associazioni e cooperative sociali che includono persone svantaggiate, passando attraverso il riutilizzo dei beni confiscati, il recupero di antiche colture e il risanamento dei beni comuni altrimenti lasciati al degrado. La miscela Caffè Lazzarelle è presente nel Pacco alla camorra- Extra Goloso.

Il Pacco alla camorra, alla 13esima edizione è dedicato alla parità di genere ed è promosso dal Comitato don Peppe Diana, Libera, Cittadinanza attiva in partenariato con l’Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) e con il Fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato che si occupa dei più fragili. E’ sostenuto anche dal Pon Nco Nuove Comunità organizzate. È possibile acquistarlo su Amasud.it, un marketplace che ha come obiettivo quello di aiutare lo sviluppo sostenibile e la crescita delle imprese e dei produttori del Sud Italia. 

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7931 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Monda: A Caserta aule strapiene per la Medicina di Frontiera

Maria Beatrice Crisci – Il 7 maggio si è svolto nell’aula magna di Medicina a Caserta un evento didattico interattivo di pediatria e neonatologia nei Paesi a risorse limitate. “È stata

Primo piano 0 Comments

Due giorni di ciclismo, successo dello sport giovane a Casolla

Luigi Fusco – Un weekend all’insegna della tradizione sportiva si è svolto a Casolla di Caserta. Sabato 25 e domenica 26 settembre si è tenuta una due giorni dedicata al

Primo piano 0 Comments

Napoli, winter party con premiazione. I Primi di #3D Magazine

Maria Beatrice Crisci  – Con la premiazione di personaggi del mondo della cultura, dell’arte, della musica, dello spettacolo, del giornalismo, dell’enogastronomia e dell’imprenditoria si aprirà la serata dedicata alla presentazione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply