Papa Francesco, affollata messa in suffragio celebrata a Capua

Papa Francesco, affollata messa in suffragio celebrata a Capua

Luigi Fusco – Gremita la Cattedrale di Capua in occasione della messa in suffragio per Papa Francesco tenuta da Sua Eccellenza Monsignor Pietro Lagnese, Arcivescovo delle Diocesi di Capua e Caserta.
Alla celebrazione, svoltasi nella serata del giorno della dipartita del Santo Padre, hanno partecipato numerose autorità civili e militari delle due diocesi.
Tanti sono stati i fedeli accorsi, ma anche i preti, i diaconi e i rappresentanti delle congregazioni religiose delle città di Caserta e Capua.
Durante l’omelia Monsignor Lagnese si è soffermato a lungo sulla figura di Papa Francesco, evocando le sue encicliche, il suo servizio pastorale e la sua azione riformatrice all’interno della Chiesa, condotta soprattutto in favore degli “ultimi”. Accorata è stata poi la sua narrazione riguardante la visita che il Pontefice fece a Caserta il 26 luglio del 2014: giorno consacrato a Sant’Anna, co-patrona della città.
Infine, lo stesso Presule ha ricordato l’udienza con il Papa del primo febbraio scorso a cui hanno partecipato le due diocesi: un momento di provata fede e di grande impatto emotivo sia per lo stesso Vescovo Lagnese che per i tanti fedeli accorsi.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1213 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like