Papa Francesco, affollata messa in suffragio celebrata a Capua
Luigi Fusco – Gremita la Cattedrale di Capua in occasione della messa in suffragio per Papa Francesco tenuta da Sua Eccellenza Monsignor Pietro Lagnese, Arcivescovo delle Diocesi di Capua e Caserta.
Alla celebrazione, svoltasi nella serata del giorno della dipartita del Santo Padre, hanno partecipato numerose autorità civili e militari delle due diocesi.
Tanti sono stati i fedeli accorsi, ma anche i preti, i diaconi e i rappresentanti delle congregazioni religiose delle città di Caserta e Capua.
Durante l’omelia Monsignor Lagnese si è soffermato a lungo sulla figura di Papa Francesco, evocando le sue encicliche, il suo servizio pastorale e la sua azione riformatrice all’interno della Chiesa, condotta soprattutto in favore degli “ultimi”. Accorata è stata poi la sua narrazione riguardante la visita che il Pontefice fece a Caserta il 26 luglio del 2014: giorno consacrato a Sant’Anna, co-patrona della città.
Infine, lo stesso Presule ha ricordato l’udienza con il Papa del primo febbraio scorso a cui hanno partecipato le due diocesi: un momento di provata fede e di grande impatto emotivo sia per lo stesso Vescovo Lagnese che per i tanti fedeli accorsi.
About author
You might also like
Aversa Terra dei Libri. Caritas, incontro: Processo a Gesù
Redazione -Giovedì 7 marzo si terrà presso la Caritas della Diocesi di Aversa, Vicolo Sant’Agostino, n. 4, un incontro dal titolo Processo a Gesù: tra storia, giustizia e verità. L’iniziativa
Nuove Imprese criminali, confronto tra esperti a Scienze Politiche
Tiziana Barrella -Un grande successo per la giornata di studi promossa dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e interamente dedicata alle nuove “imprese” della
Ecco la guida per le bufale, i vip mangiano solo mozzarella dop
Claudio Sacco – “Bufala Campana – Le vie della Mozzarella DOP”. E’ la nuova Guida di Repubblica, la prima dedicata interamente a un prodotto DOP. La guida sarà disponibile a partire