Paperdi Caserta. Sesta giornata, ritorno al Palajacazzi

Paperdi Caserta. Sesta giornata, ritorno al Palajacazzi

Cristiano Ricciardi (foto Ciro Santangelo)

-Domenica nella sesta giornata di serie B nazionale, la Paperdi Caserta torna al Palajacazzi di Aversa. Nel secondo confronto consecutivo in casa la Paperdi Caserta se la vedrà con l’attuale seconda forza del campionato, la Caffè Toscano Livorno, che ha un resoconto di tre vittorie e due sconfitte con un ritardo dalla prima, Fabo Montecatini, di soli due punti, che è stata raggiunta momentaneamente dalla Lissone Interni Casa Brianza grazie alla vittoria per 88-82 nell’anticipo contro la Sae Scientifica Legnano.

Per i bianconeri sarà la prima partita dopo la presa di posizione della società di cambiare la guida tecnica della squadra , che è stata affidata al momento all’assistente Ciro Dell’Impero affiancato dal direttore tecnico Nando Gentile.

La partita tra la Paperdi ed il Caffè Toscano Livorno inizierà alle ore 18.00 e sarà diretto dalla coppia arbitrale costituita da Daniele Gai e Leonardo Marcelli di Roma. Al tavolo degli ufficiali di campo il segnapunti Bruno Senese, la cronometrista Laura Barone, entrambi di Napoli, e l’addetta ai 24” Rossella Pollioso di Boscotrecase (NA).

Ciro Dell’Imperio ha cosìpresentatolasfidacontroitoscani: «Affrontiamo una squadra costruita per competere per i primi posti di questo campionato, ben strutturata e profonda nelle rotazioni, con individualità importanti del calibro di Laganà oltre ai vari Rubbini, Chiarini, Ferraro, Lo Biondo e Pagani che garantiscono sicuramente al roster di Livorno qualità ed esperienza. Sappiamo –continuailtecnicocasertano – di affrontare una squadra con una determinata identità e idea di gioco, a cui piace correre il campo, trovando soluzioni ad alta percentuale anche nei primi secondi di gioco, ma allo stesso tempo capace di giocare a metà campo in modo equilibrato ed efficace avendo possibilità di essere pericolosa sia nel pitturato che dall’arco dei tre punti. – ha cosí conclusoDell’Imperio – Noi veniamo sicuramente da un periodo non facile e forse abbiamo affrontato la settimana più difficile da inizio stagione, ma i ragazzi, da professionisti quali sono, hanno dato come sempre il meglio in campo, lavorando sodo tutti i giorni e concentrandosi sui focus e sugli obiettivi proposti in palestra. La voglia di vincere, di riscatto e la volontà di fare bene è sicuramente tanta ed è per questo che domenica proveremo dal primo all’ultimo minuto di gioco a fare la nostra miglior partita davanti al nostro pubblico».

Sarà confermata la navetta gratuita da Caserta ad Aversa con partenza dal piazzale della stazione ferroviaria di Caserta alle ore 16,30 e rientro nel Capoluogo subito dopo la partita. L’iniziativa è della Paperdi Caserta in collaborazione con l’azienda regionale di trasporto Air Campania.

Come sempre, la diretta della partita verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNPPass per gli abbonati al servizio ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta. La gara di domani tra Paperdi e Caffè Toscano è stata scelta dalla Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con la FIP, anche per la trasmissione in diretta streaming sulla piattaforma Twitch della Federazione Italiana Pallacanestro.

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Paperdi Juvecaserta 2021 (Instagram e Facebook).

Oltre alla sfida tra la Paperdi Caserta e la Caffè Toscano, il calendario della sesta giornata prevede stasera Rimadesio Desio – Bakery Basket Piacenza, Paffoni Omegna – Banca Popolare Del Cassinate e Logiman Crema – Geko Consulting Sant’Antimo. Domani, domenica, invece sono in programma: Akern Livorno – Npc Rieti Sporthub, Del.Fes Avellino – Solbat Piombino, Fabo Montecatini- Alberti e Santi Fiorenzuola, Virtus Arechi Salerno – Gema Montecatini.

Questa la classifica attuale: Fabo Montecatini, Lissone interni Brianza Casa* 8, Geko Consulting Sant’Antimo, Gema Montecatini, Caffè Toscano Livorno, Bakery Basket Piacenza, Solbat Piombino, Del.Fes Avellino, Sae Scientifica Legnano*, Rimadesio Desio , Logiman Crema**, Akern Livorno, Paffoni Omegna**, Alberti E Santi Fiorenzuola 4, Banca Popolare Del Cassinate, Paperdi Caserta, Npc Rieti Sporthub 2, Virtus Arechi Salerno 1.

* una partita in più
** una partita in meno

About author

Cristiano Ricciardi
Cristiano Ricciardi 4 posts

Studente universitario della facoltà di Ingegneria Chimica presso l'Università Federico II di Napoli. Segue con grande attenzione lo sport, soprattutto il calcio e il tennis. Una passione questa che si augura possa portarlo a diventare giornalista e commentatore sportivo.

You might also like

Comunicati

Verdile, Bellani e D’Angelo volano a Torino. C’è un’altra storia

-Sbarca a Torino, sabato 21, alle 16, il volume “C’è un’altra storia. Antologia letteraria e artistica al femminile”, edito da Pacini Fazzi editore in Lucca, scritto dalle casertane Nadia Verdile,

Spettacolo

Chi è io? Al Teatro Comunale in scena Francesco Pannofino

Redazione –Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta (venerdì ore 20.45, sabato ore 19.00, domenica ore 18.00) il Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo presenta Francesco

Spettacolo

Caserta. “Cucciolo” di Mare Fuori sul palco del Comunale

Maria Beatrice Crisci -Francesco Panarella l’attore che interpreta il ruolo di Luigi Di Meo, detto Cucciolo, nella serie tv di grande successo “Mare Fuori” sul palco del Teatro Comunale di Caserta.