Passi e Note a Caserta, la pioggia non ferma le danze storiche

Passi e Note a Caserta, la pioggia non ferma le danze storiche

Claudio Sacco 

 WhatsApp Image 2019-11-03 at 13.51.43–  A passi di danza in una location insolita, il porticato del Comune di Caserta. La pioggia infatti non ha fermato l’associazione Passi e Note che ha dato luce ad una mattinata buia a causa della pioggia. Danza e musica, ma anche splendidi abiti dell’800. L’associazione è così riuscita ad intrattenere ed affascinare i turisti, ma non solo. L’iniziativa è stata promossa dalla Confcommercio guidata da Lucio Sindaco e Giovanni Genovese in collaborazione con il Comune di Caserta e in particolare gli assessori alla Cultura Tiziana Petrillo e ai Grandi Eventi Emiliano Casale. «L’appuntamento – sottolineano gli organizzatori – nasce con lo scopo di rendere più piacevole la visita di chi arriva in città. L’iniziativa sarà sicuramente replicata per i tanti turisti della Reggia».








About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8281 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Incontri di Vite, la tammorra di Luca Rossi a Castel Morrone

Magi Petrillo –Luca Rossi stasera a Castel Morrone. Appuntamento alle 21,30 in piazza Bronzetti. “Incontri di Vite” ha infatti organizzato il concerto di Luca Rossi, maestro casertano della tammorra. Sarà lui

Primo piano 0 Comments

Al Planetario c’è Rosetta. Lei, gran cacciatrice di comete

(Claudio Sacco) – “Rosetta, cacciatrice di comete“. Ne parlerà al Planetario di Caserta Angelo Zinzi, assegnista di ricerca nell’Osservatorio Astronomico di Roma, venerdì 27 gennaio dalle ore 18.30 alle 19.30.

Primo piano 0 Comments

A Napoli il caffè è proprio un’opera d’arte, parola di Kenon

Luigi D’Ambra – Undicesima edizione del concorso “Pimp your cup 2017”, organizzato da Caffè Kenon, per l’ideazione dei decori della collezione di tazzine e piattini.  Il binomio creativo sarà tra l’espresso napoletano e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply