Pasta Day, il Consorzio Mozzarella lo dedica alla chef Marziale

Pasta Day, il Consorzio Mozzarella lo dedica alla chef Marziale

Maria Beatrice Crisci

– La pasta, il cibo che mette tutti d’accordo. Il 25 ottobre è il World Pasta Day, una iniziativa giunta alla sua 22esima edizione, nata per onorare il piatto simbolo per eccellenza della tradizione Mediterranea.

Una celebrazione che non poteva sfuggire certo al Consorzio della Mozzarella di Bufala Dop, che così ha twittato “#MozzarellaDOP e pasta hanno tanto in comune: sono cibo di cuore, famiglia e memoria”. E lo fa proponendo una tavola creata dalla chef RosannaMarziale.

Quest’anno, nonostante la crisi sanitaria che ha avuto gravi ripercussioni anche sull’economia mondiale, la pasta ha visto un aumento di consumi considerevole. A rivelarlo è l’International Pasta Organization (IPO), secondo la quale una persona su quattro ha aumentato il proprio consumo di pasta durante i mesi di lockdown. Il motivo è legato alla percezione di questo alimento come sano, genuino e nutriente.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10219 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

La natività nell’Arena di Spartaco, a Capua un presepe magico

Luigi Fusco – Come da consuetudine, anche quest’anno nel giorno di Santo Stefano, è stato svelato il presepe nella Chiesa di San Giuseppe in località “Fuori Porta Roma” a Capua. 

Primo piano

La Bella Addormentata di Arrieta al Duel Village di Caserta

Claudio Sacco – La Bella Addormentata firmata dal maestro spagnolo, ma di adozione francese, Adolfo Arrieta arriva al Duel Village nell’ambito del cineforum di Caserta Film Lab. L’appuntamento è per

Attualità

16 luglio, la Madonna del Carmine. Tra incendi e ricordi d’arte

Enzo Battarra – “Chella bella Mamma d”o Cármene v”o ppava. Nun mm”o ppòzzo faticá!”, così canta la Nuova Compagnia di Canto Popolare in quello che è un capolavoro di Raffaele