Peppe Daddio a Uno Mattina, in tv il gusto dell’estate campana

Peppe Daddio a Uno Mattina, in tv il gusto dell’estate campana

Maria Beatrice Crisci -È stato un omaggio al gusto autentico del Sud quello proposto questa mattina su Rai Uno durante la trasmissione “Uno Mattina“. Ospite in studio Peppe Daddio, chef e fondatore insieme al maestro Aniello Di Caprio, della rinomata scuola di cucina Dolce&Salato di Maddaloni, che ha presentato una ricetta estiva dai sapori intensi e genuini ovvero “friggitelli ripieni di baccalà e patate su guazzetto di pomodori”. Un piatto che racconta la tradizione campana in chiave contemporanea, valorizzando ingredienti semplici ma ricchi di storia. Sollecitato dal conduttore Alessandro Greco, lo chef ha condiviso la filosofia che guida da anni il suo lavoro: educare al gusto, formare le nuove generazioni e promuovere la cultura gastronomica del territorio.

La presenza di Peppe Daddio su una delle principali reti nazionali è un ulteriore riconoscimento all’impegno costante nella formazione e nella promozione della cucina campana. Con la sua scuola, infatti, Daddio ha contribuito a formare centinaia di professionisti oggi presenti nei migliori ristoranti d’Italia e d’Europa. Certo un orgoglio per Maddaloni, per la provincia di Caserta e per tutta la Campania.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10601 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like