Phi Beach, tanta estate nel primo singolo della casertana Ale

Phi Beach, tanta estate nel primo singolo della casertana Ale

Claudio Sacco

-E’ da oggi venerdì 25 giugno su youtube “Phi Beach“, il primo singolo da professionista della giovanissima casertana Alessia Tagliafierro, ovvero Ale. Dal 28 giugno poi anche su Spotify. Si tratta di un nuovo progetto discografico di Alter Management sviluppato da Nomods e dal producer Sebastiano Esposito. Quattro gli artisti individuati per questo progetto e Ale è la prima. La canzone, scritta dalla stessa Ale, esalta la diversità che vi è tra lei e i suoi coetanei. Si descrive come una ragazza semplice, innamorata di un ragazzo, e mostra non solo la diversità insita nel suo io, ma come si adegua al contesto sociale odierno basato su apparenze e cose materialistiche.

Alessia Tagliafierro, a luglio 15 anni, frequenta il liceo linguistico all’Istituto Manzoni di Caserta. E’ stata uno dei volti di Terra di Lavoro nella serie “Il commissario Ricciardi” di Rai Uno. In un episodio ha interpretato Vipera da giovane, ovvero il personaggio intorno al quale si articolava la quinta puntata della serie nata dai romanzi di Maurizio de Giovanni con protagonista Lino Guanciale.

Alessia Tagliafierro è un vero talento. La mamma Margherita Marzaioli con orgoglio ed emozione racconta che «Alessia ha diverse passioni. Ma la principale è sicuramente la musica. Infatti, dall’età di 4 anni studia musica e ha anche scritto e interpretato un singolo dal titolo “Lunedì” con ottimi ascolti su Spotify». Ma non finisce qui! Alessia è iscritta a Napoli presso l’agenzia cinematografica Peppe Mastrocinque. Dall’età di 5 anni pratica la “dance hall reggae”, studia chitarra. Un talento di casa nostra che promette di fare molta strada. In bocca al lupo!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Il culto dell’Annunziata. Riti, storia, tradizione, le opere d’arte

Luigi Fusco – Il 25 marzo cade la celebrazione dell’Annunziata. Secondo la liturgia cristiana, è l’annuncio del concepimento verginale e della successiva nascita di Gesù che l’Arcangelo Gabriele fa alla

Canale TV

Buone Notizie, il Premio al direttore Ivan Zazzaroni

Maria Beatrice Crisci / ph Ciro Santangelo – Al direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni il Premio Buone Notizie. L’intervista per @ondawebtv #lenotizieinpositivo