Pianofestival Spring, ad Aversa ospite Francesco Attesti

Pianofestival Spring, ad Aversa ospite Francesco Attesti

Redazione -Nella suggestiva cornice della Chiesa dell’Immacolata domani lunedì 16 giugno alle ore 20 si terrà un imperdibile appuntamento con la grande musica classica: protagonista il rinomato pianista Francesco Attesti, ospite del Pianofestival Spring. Il concerto rappresenta un viaggio affascinante tra epoche e stili, con un programma che unisce la profondità del repertorio barocco e la sensibilità romantica. Si comincerà con tre trascrizioni pianistiche legate a Johann Sebastian Bach: Aria, arrangiata dallo stesso Attesti, Jesu, meine Freude nella versione di Myra Hess, e l’imponente Ciaccona in re minore, celebre trascrizione di Ferruccio Busoni.

La serata proseguirà poi con due capolavori di Fryderyk Chopin: la drammatica Sonata op. 35 n. 2 in si bemolle minore, nota anche per la celebre “Marcia funebre”, e lo scintillante Scherzo op. 39 n. 3 in do diesis minore, esempio perfetto del virtuosismo poetico del compositore polacco.

Il Pianofestival Spring si conferma così come un momento di alta cultura musicale, in grado di coniugare raffinate interpretazioni con la valorizzazione di spazi storici e artistici del territorio. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Prossimo appuntamento sabato 21 giugno alle 20 sempre ad Aversa nella Basilica abbaziale di S. Lorenzo con il duo Alberto Cesaraccio (oboe) e Michele Nurchis (organo).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10620 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like