Piccolo Cts, la lettura di Dino Capana per il nono appuntamento

Piccolo Cts, la lettura di Dino Capana per il nono appuntamento

(Comunicato stampa) -Con questo nono appuntamento della ventiquattresima stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts di Caserta, si ritorna al teatro d’autore, con un classico su Dino Campana dal titolo “L’uomo dei Boschi”. In scena ci sarà Mario Sorbello, che ha curato anche la regia di questa pièce, oltre a Luisa Lombardo. L’appuntamento è per sabato 4 gennaio alle ore 21 e domenica 5 gennaio alle ore 19. La sinossi narra di un viaggio su una delle voci più nuove della poesia europea dove si amalgamano suoni, colori, musica in potenti bagliori immaginifici. Attraverso una vita da diverso, il poeta sogna una poetica europea da fondersi con la civiltà latina. I versi, attraverso il suo narrare, diventano faro e punto di comunione tra vita e poesia. L’ incontro con un nuovo sentimento amoroso, Sibilla Aleramo, è una continua ricerca di un giusto amore che possa dare sollievo ai mali del poeta. Ma tutto ciò si trasformerà in una sconfitta fisica e morale.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10210 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Campania by night. Ricco week end di appuntamenti

Pietro Battarra  – Tantissimi appuntamenti nei luoghi della cultura di tutto il territorio regionale grazie al piano di valorizzazione voluto dalla Regione Campania attraverso la Scabec. Domani venerdì 6 settembre, Campania

Comunicati

Vaccheria, al via la riqualificazione di piazza Madonna delle Grazie

(Comunicato stampa) -Partiranno nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione di Piazza Madonna delle Grazie, nella frazione Vaccheria. L’intervento, del valore di 176mila euro, è finanziato con le risorse del

Economia

Resto al Sud. Confindustria: cresce la voglia di fare impresa

Claudio Sacco -Cresce tra i giovani la voglia di fare impresa. La dimostrazione sono i dati forniti nel corso dell’incontro svoltosi a Confindustria Caserta. In due anni “Resto al Sud”