Pittella incontra Marino. L’Europa è vicina

Pittella incontra Marino. L’Europa è vicina

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Castropignano la visita dell’onorevole Gianni Pittella, europarlamentare del Partito Democratico e presidente del Gruppo Socialisti e Democratici in seno al Parlamento europeo.

Caserta è la prima delle tappe campane del tour “On the road 4 Europe, La strada delle riforme per un nuovo futuro europeo” che l’onorevole Pittella sta portando avanti in otto regioni d’Italia, dal Nord al Sud per “ragionare – ha spiegato – sul SI al referendum costituzionale e sulle battaglie per la modifica della governance europea, per una Unione Europea più unita, inclusiva e solidale”.

Nel corso del cordiale incontro, il sindaco Marino ha ringraziato l’onorevole Pittella per l’attenzione riservata a Caserta ed alla sua provincia, scelte come punto di partenza della due giorni campana del presidente del gruppo S&D.

“Pittella – ha detto il sindaco Marino – da uomo del Sud conosce molto bene le nostre realtà territoriali ed ha sempre portato all’attenzione del Parlamento Europeo le istanze che provengono dal Mezzogiorno. Abbiamo affrontato grandi temi che sembrano solo apparentemente lontani, ma si ripercuotono con forza anche sulla vita quotidiana di una città come la nostra: i problemi dell’immigrazione, la stabilità del Mediterraneo, il pericolo terrorismo. E poi le riforme, quelle fondamentali per l’Italia e quelle necessarie all’Unione Europea affinché l’Europa sia sempre più vicina al territorio e, soprattutto, più “sentita” dai cittadini”.

Fonte. Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8916 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Francesco Oreste, è lui il primo nato dell’Ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Francesco Oreste Prota è il primo nato del 2021 all’Ospedale di Caserta. Ha visto la luce all’una e 36 da parto spontaneo. Il piccolo pesa 3,300

Primo piano

Donne in gravidanza, l’open day è all’ospedale di Marcianise

Claudio Sacco -Un “Open day” riservato alle donne in gravidanza. Appuntamento giovedì 16 settembre dalle 8 alle 20 presso il centro vaccinale del presidio ospedaliero “Dottoressa Guerriero” di Marcianise. L’iniziativa

Spettacolo

Brividi d’Estate. Orto Botanico di Napoli, va in scena il teatro

Claudio Sacco – E’ il Real Orto Botanico di Napoli a fare da palcoscenico per la rassegna «Brividi d’Estate 2018», nata da un’idea di Annamaria Russo, con la collaborazione dell’Università Federico