Pittella incontra Marino. L’Europa è vicina

Pittella incontra Marino. L’Europa è vicina

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Castropignano la visita dell’onorevole Gianni Pittella, europarlamentare del Partito Democratico e presidente del Gruppo Socialisti e Democratici in seno al Parlamento europeo.

Caserta è la prima delle tappe campane del tour “On the road 4 Europe, La strada delle riforme per un nuovo futuro europeo” che l’onorevole Pittella sta portando avanti in otto regioni d’Italia, dal Nord al Sud per “ragionare – ha spiegato – sul SI al referendum costituzionale e sulle battaglie per la modifica della governance europea, per una Unione Europea più unita, inclusiva e solidale”.

Nel corso del cordiale incontro, il sindaco Marino ha ringraziato l’onorevole Pittella per l’attenzione riservata a Caserta ed alla sua provincia, scelte come punto di partenza della due giorni campana del presidente del gruppo S&D.

“Pittella – ha detto il sindaco Marino – da uomo del Sud conosce molto bene le nostre realtà territoriali ed ha sempre portato all’attenzione del Parlamento Europeo le istanze che provengono dal Mezzogiorno. Abbiamo affrontato grandi temi che sembrano solo apparentemente lontani, ma si ripercuotono con forza anche sulla vita quotidiana di una città come la nostra: i problemi dell’immigrazione, la stabilità del Mediterraneo, il pericolo terrorismo. E poi le riforme, quelle fondamentali per l’Italia e quelle necessarie all’Unione Europea affinché l’Europa sia sempre più vicina al territorio e, soprattutto, più “sentita” dai cittadini”.

Fonte. Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10230 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Il Villaggio incantato di Babbo Natale, fino al 7 gennaio a Caserta

(Redazione) -Divertimento, spensieratezza, ma anche condivisione e socializzazione: sono questi i valori che ispirano il Villaggio Incantato di Natale, che ha aperto le porte dal 1° dicembre fino al 7

Comunicati

Decolla il Villaggio dei Ragazzi. In volo l’istituto aeronautico!

– Il primo volo non si scorda mai. Di certo, se lo ricorderanno a lungo gli studenti del primo anno dell’istituto aeronautico Villaggio dei Ragazzi, che hanno vissuto a bordo

Arte

Tributo a Moebius, antico e futuro nei fumetti esposti al Mann

Luigi Fusco -Venerdì 9 luglio, alle 12, nella Sezione Preistoria e Protostoria del Museo Archeologico Nazionale di Napoli verrà presentata alla stampa la mostra “Moebius. Alla ricerca del tempo”. Interverranno