Pittella incontra Marino. L’Europa è vicina
Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Castropignano la visita dell’onorevole Gianni Pittella, europarlamentare del Partito Democratico e presidente del Gruppo Socialisti e Democratici in seno al Parlamento europeo.
Caserta è la prima delle tappe campane del tour “On the road 4 Europe, La strada delle riforme per un nuovo futuro europeo” che l’onorevole Pittella sta portando avanti in otto regioni d’Italia, dal Nord al Sud per “ragionare – ha spiegato – sul SI al referendum costituzionale e sulle battaglie per la modifica della governance europea, per una Unione Europea più unita, inclusiva e solidale”.
Nel corso del cordiale incontro, il sindaco Marino ha ringraziato l’onorevole Pittella per l’attenzione riservata a Caserta ed alla sua provincia, scelte come punto di partenza della due giorni campana del presidente del gruppo S&D.
“Pittella – ha detto il sindaco Marino – da uomo del Sud conosce molto bene le nostre realtà territoriali ed ha sempre portato all’attenzione del Parlamento Europeo le istanze che provengono dal Mezzogiorno. Abbiamo affrontato grandi temi che sembrano solo apparentemente lontani, ma si ripercuotono con forza anche sulla vita quotidiana di una città come la nostra: i problemi dell’immigrazione, la stabilità del Mediterraneo, il pericolo terrorismo. E poi le riforme, quelle fondamentali per l’Italia e quelle necessarie all’Unione Europea affinché l’Europa sia sempre più vicina al territorio e, soprattutto, più “sentita” dai cittadini”.
Fonte. Comunicato stampa
About author
You might also like
Isis Federico II, conclusi gli appuntamenti con gli Open Day
Luigi Fusco -Si è concluso il ciclo di appuntamenti con gli Open Day all’ISIS “Federico II di Capua”.L’ultimo incontro si è svolto domenica 29 gennaio. Cancelli, aule e laboratori dell’istituto
Serve sangue, l’appello è dell’ospedale di Piedimonte Matese
Maria Beatrice Crisci -Una donazione di sangue in memoria di due medici prematuramente scomparsi. L’iniziativa nei giorni 23 24 settembre a partire dalle 9 nel piazzale antistante l’ingresso principale dell’ospedale
Museo Adriano Olivetti, il decennale celebrato a Economia
(Comunicato stampa) -Convegno alla Facoltà di Economia della Università Vanvitelli in occasione del decennale della nascita del Museo Olivetti di Caserta. Testimone della manifestazione il padre del primo personal computer



