Pizza Expo Caserta, il Trofeo Reggia è al Parco Maria Carolina

Pizza Expo Caserta, il Trofeo Reggia è al Parco Maria Carolina

-Manca ormai pochissimo per Pizza Expo Caserta, in programma da mercoledì 13 a domenica 17 luglio 2022 nei giardini del Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia. A partecipare all’evento divenuto ormai un simbolo dell’estate casertana, saranno le pizzerie più accreditate del territorio che, anche quest’anno, si contenderanno il “Trofeo Reggia”, che si disputerà venerdì 15 luglio alle ore 12:00. La premiazione avverrà domenica 17 luglio.

La competizione è organizzata anche quest’anno da Vincenzo Gagliardi, laureato campione mondiale nella categoria pizza in teglia e Marco Amoriello, campione del mondo della pizza senza glutine, affiancati dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, presieduta da Sergio Miccù.

Sette le categorie nelle quali i pizzaioli potranno concorrere: Specialità Tradizionale Garantita, Pizza classica, Pizza di stagione, Pizza senza glutine, Pizza contemporanea, Pinsa Romana e Pizza Fantasia.

Sul fronte intrattenimento, intanto, si comincia già domani (12 luglio) con lo spettacolo dei beniamini dei più piccoli, i DinsiemE, che saliranno sul palco alle 18:30. Mercoledì, con l’inizio ufficiale della manifestazione, sarà la volta di Mr. Hyde, Rico Femiano e Federico Martelli. A seguire Enzo Avitabile e i Bottari il 14 luglio, Andrea Sannino e Peppe Iodice il 15 luglio. La sera del 16 luglio toccherà ai Cugini di Campagna, Alan de Luca e Lino D’Angiò. Si chiude la sera del 17 luglio con Rosario Miraggio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

San Carlo, Turandot “casertana” con Rosa Feola e Sergio Vitale

Redazione – Il Teatro di San Carlo inaugura la Stagione 2023/2024 con Turandot, ultimo capolavoro di Giacomo Puccini, compositore di cui nel 2024 ricorrono i 100 anni dalla morte. Il

Primo piano

Reggia Express, il treno storico ritorna a Caserta il 10 luglio

Luigi Fusco -Torna il Reggia Express alla Reggia di Caserta. L’appuntamento è per domenica 10 luglio con partenza del treno storico, alle 10.00, dalla stazione di Napoli Centrale. Per l’occasione

Primo piano

14 febbraio, quando a San Valentino nascono amori per-versi

Pietro Battarra – E’ un San Valentino alternativo ed intrigante quello proposto dalla giovane poetessa casertana Francesca Saladino. L’evento dal titolo “Amori per-versi” è incentrato sul tema dell’erotismo ai tempi del