Pizza Expo Caserta. Il trofeo Reggia per la migliore specialità

Pizza Expo Caserta. Il trofeo Reggia per la migliore specialità

-Cresce l’attesa per Pizza Expo Caserta, in programma dal 13 al 17 luglio 2022 nei giardini del Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia. A partecipare all’evento divenuto ormai un simbolo dell’estate casertana, saranno le pizzerie più accreditate del territorio che, anche quest’anno, si contenderanno il “Trofeo Reggia”.

Oltre alle classiche Margherita e Marinara, ogni pizzeria presenterà la propria specialità. La pizzeria Pharina – vincitrice del “Trofeo Reggia” durante l’ultima edizione di Pizza Expo Caserta – porterà la sua “Cummarella”, con Pomodoro San Marzano all’ombra, provola, peperoncini di fiume, salsiccia, Parmigiano Reggiano, basilico e olio EVO. La pizza speciale di Crunch invece si chiama “Tradizione” e si presenta con alla base il medesimo preparato della classica pasta e patate (soffritto di sedano, carote, cipolla e patate), provola affumicata in paglia, vellutata di patate viola, chips di patate americane e pancetta croccante. La pizzeria 280 Grammi porterà in evento l’omonima pizzacon una base di formaggio Cheddar, Fiordilatte di Agerola, bacon croccante e cipolla croccante all’uscita. Pizzeria Da Marco parteciperà con la sua “Un Friariello a 40 gradi”: base bianca con crema di friarielli, salamino piccante e provola di Napoli.

Particolare attenzione sarà poi riservata alla cottura degli impasti senza glutine, a cura di Sunrise Pizza, che preparerà le classiche Margherita e Marinara senza glutine con anche mozzarella senza lattosio. Pizzeria Verace presenterà invece la sua “Baccalà”, con baccalà mantecato al limone, capperi, olive, menta e prezzemolo all’uscita. Pizza Guys porterà a Pizza Expo Caserta la sua “Provola e Pepe”, con Pomodoro San Marzano, Provola di Agerola e pepe nero. Arte Bianca, invece,parteciperà con la sua “Diavoletta”, a base diformaggi dolci, salame piccante, cipolla croccante e pomodori datterini gialli e rossi semi-dry.

Tratto saliente di Pizza Expo Caserta sarà poi come sempre la musica: i primi a salire sul palco il 13 luglio saranno Mr. Hyde, Rico Femiano e Federico Martelli. A seguire Enzo Avitabile e i Bottari il 14 luglio, Andrea Sannino e Peppe Iodice il 15 luglio. La sera del 16 luglio sarà la volta dei Cugini di Campagna, Alan de Luca e Lino D’Angiò, per poi concludere la sera del 17 luglio con Rosario Miraggio. Non mancherà infine un’area del parco, totalmente gratuita, dedicata ai più piccoli con giochi e giostre gonfiabili.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8563 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Liceo Giannone, lezione di cultura greca con Jannis Korinthios

Regina Della Torre – Ritorna al Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta Jannis Korinthios, filologo e glottologo, intellettuale tra i più prestigiosi e autorevoli della cultura greca contemporanea e autore

Primo piano 0 Comments

Reggia. Teatro di Corte, tre giorni di apertura straordinaria

Claudio Sacco -Apre il Teatro di Corte della Reggia di Caserta. Da giovedì 22 a sabato 24 ottobre, i visitatori della di Palazzo Reale potranno godere nuovamente delle suggestioni del il

Spettacolo 0 Comments

Incontri di Vite, la tammorra di Luca Rossi a Castel Morrone

Magi Petrillo –Luca Rossi stasera a Castel Morrone. Appuntamento alle 21,30 in piazza Bronzetti. “Incontri di Vite” ha infatti organizzato il concerto di Luca Rossi, maestro casertano della tammorra. Sarà lui

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply