Plastic World, un mondo d’arte all’opening di Germaine Muller
– Tanti artisti ma anche appassionati hanno preso parte all’inaugurazione della mostra Plastic World di Germaine Muller allo Spazio n.7, a Caserta, in via Vico 7. Al vernissage con l’artista e il curatore Massimo Sgroi anche l’assessore alla Cultura del Comune di Caserta Enzo Battarra.
«Germaine Muller – ha evidenziato Sgroi – riparametra il suo fare arte rileggendo e riscrivendo la percezione che ha dell’arte visuale nel terzo millennio; l’artista lussemburghese parte dall’assunto poetico, da quel confine impalpabile fra il mondo conoscibile e quello inconoscibile, laddove solo la follia dell’artista può realizzare la sua pericolosa danza sul limite della percezione». E ancora: «Formalmente Germaine Muller sovrappone alle figure computerizzate e stilizzate di questo nuovo ciclo di opere la potenza evocativa della pittura astratta. Una doppia chiave di lettura che traduce in forma anche l’aspetto del sentimento, figlio di un rapporto istintuale con la dirompente forza della poetica». La mostra sarà visibile fino al 12 febbraio.
About author
You might also like
Donne afghane, la solidarietà delle mogli dei medici casertani
Maria Beatrice Crisci -Da Caserta solidarietà alle donne afghane. L’Ammi, Associazione Mogli Medici Italiani, sodalizio femminile di rilievo nazionale con sezioni in tutta Italia che si dedica al sociale oltre
Capua va in terza pagina, la guida insolita di Daniela De Rosa
Pietro Battarra – Verrà presentato sabato 5 giugno, alle 10.30, presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di Capua il nuovo libro di Daniela De Rosa intitolato 3° Pagina.
Vigilia a tavola, baccalà e capitone: accoppiata vincente
Marcellino Monda* – Ci apprestiamo a preparare il cenone della vigilia di Natale ed il pensiero già ci fa pregustare le soddisfazioni del palato, anche se fa capolino la preoccupazione