Plastic World, un mondo d’arte all’opening di Germaine Muller

Plastic World, un mondo d’arte all’opening di Germaine Muller

Maria Beatrice Crisci

– Tanti artisti ma anche appassionati hanno preso parte all’inaugurazione della mostra Plastic World di Germaine Muller allo Spazio n.7, a Caserta, in via Vico 7. Al vernissage con l’artista e il curatore Massimo Sgroi anche l’assessore alla Cultura del Comune di Caserta Enzo Battarra.

«Germaine Muller – ha evidenziato Sgroi – riparametra il suo fare arte rileggendo e riscrivendo la percezione che ha dell’arte visuale nel terzo millennio; l’artista lussemburghese parte dall’assunto poetico, da quel confine impalpabile fra il mondo conoscibile e quello inconoscibile, laddove solo la follia dell’artista può realizzare la sua pericolosa danza sul limite della percezione». E ancora: «Formalmente Germaine Muller sovrappone alle figure computerizzate e stilizzate di questo nuovo ciclo di opere la potenza evocativa della pittura astratta. Una doppia chiave di lettura che traduce in forma anche l’aspetto del sentimento, figlio di un rapporto istintuale con la dirompente forza della poetica». La mostra sarà visibile fino al 12 febbraio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8904 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Aversa, a Palazzo Cascella conversazione su Maria Maddalena

Maria Beatrice Crisci – La suggestiva dimora di Palazzo Cascella ad Aversa ospita mercoledì 14 marzo alle ore 18,30 l’evento “Il Messaggio di Maria Maddalena. Conversazioni con l’autore”. L’iniziativa prende

Food

Caserta, WineCocktail Competition. Ha più gusto con Telethon

Claudio Sacco – Sono venti i finalisti alla quinta edizione della WineCocktail Competition. L’appuntamento è per martedì 14 maggio dalle 10 alle 21 a Caserta. Sede della manifestazione sarà anche

Cultura

Ferdinando IV sorregge la fede, alla Reggia la tela con le Virtù

Luigi Fusco (Ph Marcello Belli) – Presso il Museo degli Argenti Sacri della Cappella Palatina della Reggia di Caserta è esposto un dipinto intitolato Ferdinando IV che sorregge la fede.