Pompeii Artebus, turisti in visita ai siti archeologici vesuviani

Pompeii Artebus, turisti in visita ai siti archeologici vesuviani

Luigi Fusco

– Partirà dal più straordinario Parco Archeologico il Pompeii Artebus, il nuovo servizio navetta che condurrà i turisti in visita degli altri antichi siti dell’area vesuviana distribuiti tra Boscoreale, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.  I fruitori di questo nuovo mezzo di trasporto su gomma potranno in maniera agevole raggiungere Villa Regina, le dimore patrizie di Oplontis, tra cui quella di Poppea, le suggestive e monumentali abitazioni stabiane di Arianna e di Villa San Marco e ancora il Museo Archeologico di Stabia Libero d’Orsi presso la Reggia di Quisisana a Castellammare. L’iniziativa è stata promossa dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con la Regione Campania tramite la Scabec con il progetto Campania Artecard e EAV – Ente Autonomo Volturno SrL.

Il minibus sarà attivo dal 4 dicembre prossimo, mentre venerdì 3, alle 11.00, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del servizio navetta, che si svolgerà presso l’Auditorium degli Scavi di Pompei.  A seguire ci sarà un’anteprima del percorso in bus, riservata alla stampa e agli operatori turistici, a cui parteciperà il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il Presidente della Scabec Assunta Tartaglione e il Presidente dell’EAV Umberto De Gregorio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 11508 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Medici di Caserta e già per l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like