Porte aperte il sabato a Medicina, open le aule della Vanvitelli

Porte aperte il sabato a Medicina, open le aule della Vanvitelli

– «Il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia di Caserta dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” da oggi offre un ulteriore servizio agli studenti: apertura delle aule-studio anche di sabato dalle ore 9 alle ore 14». Lo afferma a Ondawebtv il professor Marcellino Monda, presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
Monda poi sottolinea: «Inoltre, è stato allungato l’orario di apertura nei giorni feriali, rendendo il complesso didattico di Medicina a via Arena un costante punto di riferimento per studenti, che stanno vivendo sempre con entusiasmo l’esperienza universitaria del “Medico del Futuro”. Faccio presente che il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia di Caserta può vantare una percentuale di laureati “nel tempo giusto” che supera non solo la percentuale dell’area geografica (Sud e Isole), ma anche quella nazionale». Quindi, il presidente Monda conclude con soddisfazione: «A Caserta si respira un’aria di positività che rafforza il rapporto studente-docente nel costruire il percorso formativo, al quale partecipa, in modo molto professionale, anche il personale tecnico-amministrativo».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9388 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Carlo Cecchi in scena con “Il lavoro di vivere”

(Redazione) – Martedì 24 gennaio alle ore 20,45 al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta, Teatro Franco Parenti presenta Il lavoro di vivere di Hanoch Levin traduzione dall’ebraico e adattamento Claudia

Stile

Caserta, arte e motori. Omaggio delle Ferrari alla Biennale

Maria Beatrice Crisci – Neanche le Ferrari hanno potuto trattenersi dal richiamo della Biennale d’arte contemporanea del Belvedere di San Leucio e 24 ore prima dell’inaugurazione hanno fatto capolino nel

Attualità

Vaccino Day alla Vanvitelli, prime dosi per oltre 5mila studenti

Claudio Sacco –Vaccino day per gli studenti e gli specializzandi dell’Ateneo Vanvitelli. L’Università fa sapere che “è’ iniziata oggi la vaccinazione contro il Covid-19 per gli studenti di Medicina e