Premio GreenCare, gli zampognari in piazza Carlo di Borbone

Premio GreenCare, gli zampognari in piazza Carlo di Borbone

Maria Beatrice Crisci

-Le musiche e le suonate, tratte dal repertorio devozionale e profano, davanti alla Reggia di Caserta. L’iniziativa è dell​’associazione Premio GreenCare, con la Sezione GreenCare Caserta, che donerà, infatti, uno spettacolo musicale ad opera di zampognari professionisti in piazza Carlo di Borbone dalle 11.30 alle 13.30. A suonare saranno il maestro Giuseppe Mauro alla zampogna e Michele Pannone alla ciaramella. Il Comune di Caserta ha concesso il Patrocinio morale all’iniziativa. Alle 11.15 andrà in scena, invece, nella Cappella Palatina il Concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta, diretta dal Maestro Antonino Cascio. Al violino Erzhan Kulibaev, Premio Manhattan International Music Competition. L’iniziativa è inclusa nel costo ordinario del biglietto/abbonamento. Alle 17, poi, tutti con il naso all’insù nella Sala del Presepe di Corte. Le musiche e le suonate, tratte dal repertorio devozionale e profano

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8565 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Festa del libro. L’assessore Battarra, un’esperienza da ripetere

Claudio Sacco -Un territorio vivace che scrive e che legge. L’assessore alla Cultura Enzo Battarra al microfono di Ondawebtv parla dell’iniziativa “Parole in Viaggio” alla Biblioteca Ruggiero di Caserta.

Attualità 0 Comments

Santo Stefano, storia e leggenda della festa del 26 dicembre

Luigi Fusco -Sono innumerevoli le storie, le leggende ed i miracoli compiuti che insistono intorno alla figura di Santo Stefano, la cui devozione è diffusa in ogni angolo del mondo.

Comunicati 0 Comments

Collecini-Giovanni XXIII, è boom di iscrizioni per l’istituto

Claudio Sacco -Grande successo per l’istituto “Collecini-Giovanni XXIII” di San Leucio, guidato dal Dirigente Scolastico Antonio Varriale. Confermato un esito positivo delle iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 equivalente all’aumento di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply