Premio scuola digitale, in finale anche due istituti casertani

Premio scuola digitale, in finale anche due istituti casertani

Maria Beatrice Crisci

Antonella Serpico

-Sono due le scuole casertane arrivate alla finale nazionale del Premio Scuola Digitale. Si tratta del Terzo Circolo e dell’Isiss Ferraris. Oggi e domani l’iniziativa online. L’evento è del Ministero dell’Istruzione che da anni promuove l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica digitale. Come si ricorderà all’Itis Francesco Giordani, diretto dalla professoressa Antonella Serpico, per il secondo anno consecutivo, è stato assegnato il compito dal Miur di scuola-polo per l’organizzazione sia della fase provinciale (tenutasi a febbraio), si di quella regionale a giugno.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6767 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Nicola Pedana Caserta, l’apocalisse arriva nella galleria d’arte

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv   – Nella Galleria Nicola Pedana in piazza Matteotti 60 a Caserta affollata inaugurazione della mostra «Apocalypse». Sei gli artisti internazionali che espongono fino al 6 dicembre prossimo.

Primo piano

Francesco Piccolo, la sua lezione al Comunale di Caserta

Claudio Sacco – Francesco Piccolo è ritornato a Caserta. Ad attenderlo davvero in molti tra familiari e amici. Al teatro comunale Costantino Parravano nell’ambito di «Happy Theatre», la programmazione comunale per il periodo

Primo piano

Il Salotto in Cucina. Il piatto del giorno è di Prosit 1990

Maria Beatrice Crisci – Lasagna aperta con porcini e lenticchie. Ecco un piatto tipicamente stagionale che unisce il ricordo delle feste con la presenza delle lenticchie, elemento beneaugurante e irrinunciabile

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply