Premio Sossietta Scialla, dodici gli studenti vincitori del bando

Premio Sossietta Scialla, dodici gli studenti vincitori del bando

(Comunicato stampa) -L’A.R.E.C. Campania, Associazione ex Consiglieri Regione Campania in collaborazione con l’Istituto di Cultura “Sossietta Scialla” e gli Istituti Scolastici superiori della Campania che hanno partecipato al Bando, ha selezionato, tra loro, i migliori dodici studenti dell’ultimo anno che hanno aderito alla XXI Edizione 2025 del PREMIO CAMPANIA – EUROPA 6^ Edizione Premio Speciale “Sossietta Scialla”. La Commissione esaminatrice,  dopo aver effettuate le valutazioni degli elaborati trasmessi dagli Istituti scolastici superiori campani, ha emesso la graduatoria dei migliori dodici elaborati, due per ogni provincia e uno per la città di Napoli. Ha inoltre assegnato il Premio Speciale “Sossietta Scialla” ai sei Istituti degli Alunni che hanno ottenuto il maggior punteggio dai Commissari .

I Premi verranno consegnati  Martedì 29 aprile 2025 alle ore 10,30 a Napoli, al Centro Direzionale, nella sede del Consiglio Regionale della Campania – Isola F13.

Sarà il Presidente dell’AREC, Avv. Carmine Iodice con i componenti del Consiglio Direttivo AREC insieme al Presidente dell’Istituto di Cultura “Sossietta Scialla”, Prof. Giuseppe Scialla, e alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Campania On. Gennaro Oliviero, ad accogliere i dodici vincitori con i rispettivi docenti e Dirigenti Scolastici ai quali si consegneranno le 12 Targhe per i vincitori e le sei Cornucopie d’argento ai sei rispettivi Istituti .

La cerimonia, sarà inoltre un momento di confronto sulle tematiche svolte dagli studenti con i componenti della Commissione, così come avvenuto nelle precedenti edizioni. Al termine della cerimonia saranno rilasciati i Pass  per i dodici vincitori che effettueranno il  Viaggio Premio alle Istituzioni europee a Bruxelles dal 2 al 5 Maggio 2025.

About author

You might also like