PreVenENDO. Esposito: “Ora una pagina dedicata su facebook”

PreVenENDO. Esposito: “Ora una pagina dedicata su facebook”

Maria Beatrice Crisci

-«Dopo il primo anno di PreVenENDO, che ci ha visto attivi su tutto il territorio Campano attraverso incontri con la cittadinanza, il viaggio di PreVenENDO continua tramite i social network con una pagina Facebook dedicata». Così Katherine Esposito professore ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. «Un’interfaccia – continua la professoressa – in continua evoluzione che ci permetterà di essere vicini a tutti attraverso contenuti mirati alla prevenzione delle patologie endocrinologiche, metaboliche ed andrologiche nella forma di “pillole” di salute, con la possibilità di interagire, commentare e dibattere».
PrevenENDO è una iniziativa ideata, promossa e portata avanti da Katherine Esposito insieme al collega Dario Giugliano, professore ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. L’iniziativa è volta ad ampliare il livello di benessere della società, divulgando contenuti di carattere culturale, sociale, educativo e di consapevolezza civile, in tema di prevenzione delle patologie endocrino-metaboliche ed andrologiche.
PreVenENDO è diretto a tutti i cittadini e in particolare ai giovani studenti che possono rappresentare i principali promotori di messaggi relativi alla prevenzione e alla ricerca del benessere tramite i social.
Tramite la sua pagina Facebook, PreVenENDO continua ad essere vicino a ciascuno per promuovere la salute ed il benessere, dalla prevenzione alla buona cura.
Da qui l’invito della professoressa Esposito: «PreVenENDO vi aspetta su Facebook! www.facebook.com/prevenendo».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7519 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Ti ci porto io! Si va all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere

Luigi Fusco – Nono e penultimo appuntamento domenica 30 maggio sui canali social di Facebook, Instagram e YouTube di Ondawebtv con la rubrica “Ti ci porto Io”, un viaggio alla

Primo piano 0 Comments

Capodrise. Bertinotti e Nogaro ospiti al Palazzo delle Arti

Pietro Battarra – Ospiti d’eccezione giovedì aprile alle ore 18 al Palazzo delle Arti di Capodrise. Fausto Bertinotti e Raffaele Nogaro per una riflessione laica e religiosa, nello spirito di

Primo piano 0 Comments

Bocconi. Carnevale alle Cinqueterre, le chiacchiere in Salotto

Maria Beatrice Crisci – Le chiacchiere, dolce carnascialesco per antonomasia. Non è Carnevale se non ci sono le chiacchiere. Chiamatele come volete: frappe, cenci, bugie, frittole, ma davvero non se ne

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply