PreVenENDO. Esposito: “Ora una pagina dedicata su facebook”

PreVenENDO. Esposito: “Ora una pagina dedicata su facebook”

Maria Beatrice Crisci

-«Dopo il primo anno di PreVenENDO, che ci ha visto attivi su tutto il territorio Campano attraverso incontri con la cittadinanza, il viaggio di PreVenENDO continua tramite i social network con una pagina Facebook dedicata». Così Katherine Esposito professore ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. «Un’interfaccia – continua la professoressa – in continua evoluzione che ci permetterà di essere vicini a tutti attraverso contenuti mirati alla prevenzione delle patologie endocrinologiche, metaboliche ed andrologiche nella forma di “pillole” di salute, con la possibilità di interagire, commentare e dibattere».
PrevenENDO è una iniziativa ideata, promossa e portata avanti da Katherine Esposito insieme al collega Dario Giugliano, professore ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. L’iniziativa è volta ad ampliare il livello di benessere della società, divulgando contenuti di carattere culturale, sociale, educativo e di consapevolezza civile, in tema di prevenzione delle patologie endocrino-metaboliche ed andrologiche.
PreVenENDO è diretto a tutti i cittadini e in particolare ai giovani studenti che possono rappresentare i principali promotori di messaggi relativi alla prevenzione e alla ricerca del benessere tramite i social.
Tramite la sua pagina Facebook, PreVenENDO continua ad essere vicino a ciascuno per promuovere la salute ed il benessere, dalla prevenzione alla buona cura.
Da qui l’invito della professoressa Esposito: «PreVenENDO vi aspetta su Facebook! www.facebook.com/prevenendo».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6146 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Visite guidate all’Anfiteatro Campano nella #domenicalmuseo

Claudio Sacco -Domenica 1 marzo ingresso gratuito in tutti i siti del Circuito archeologico dell’antica Capua per l’iniziativa #domenicalmuseo, con visite guidate e attività per i visitatori grandi e piccoli.

Primo piano

Note di solidarietà a Casertavecchia. Il concerto di Natale

(Beatrice Crisci) – “Aggiungi una nota a tavola” è questo il titolo del Concerto di Natale organizzato per il 10 dicembre alle ore 19 nel Duomo di Casertavecchia. L’evento che sarà

Primo piano

Caserta. Aperipress con Bruno Donzelli alla galleria Arterrima

Maria Beatrice Crisci – Aperipress con l’artista Bruno Donzelli sabato 17 febbraio alle ore 12 presso la galleria Arterrima in Corso Trieste 167 a Caserta. L’iniziativa è del gallerista Antonello

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply