Donna, la Regione Campania lancia la prevenzione nelle ASL

Donna, la Regione Campania lancia la prevenzione nelle ASL

(Maria Beatrice Crisci) – “Prevenzione Donna”: la Regione Campania scende in campo per la prevenzione. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di donne e informarle sulla necessità e l’importanza di sottoporsi a periodici controlli al fine di prevenire e diagnosticare precocemente le principali malattie femminili. L’iniziativa vedrà fino al 12 marzo le principali aziende sanitarie locali fornire gratuitamente tutte le prestazioni inerenti gli screening dei tumori della cervice uterina e della mammella.

L’idea – accolta e voluta fortemente dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – è stata promossa dalla Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, e dalle consigliere Bruna Fiola, Loredana Raia, Antonella Ciaramella ed Enza Amato.

“Pensiamo sia significativo lanciare questo messaggio. La maggior parte dei tumori alla mammella e all’utero sono guaribili se presi in tempo. Visto il difficile momento economico generale – hanno dichiarato le consigliere del Pd – vogliamo andare incontro a tutte quelle mamme che antepongono quasi sempre ai loro bisogni quelli dei figli e delle loro famiglie, finendo spesso per trascurarsi al fine anche di non sottrarre risorse economiche ai propri cari”.

Le aziende sanitarie che accoglieranno l’iniziativa sono:

I dettagli e le specifiche saranno disponibili sui siti delle rispettive aziende sanitarie.

Per informazioni: numero verde URP Regione Campania 800 550 506.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9778 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Forse una farsa, Tato Russo è al Nuovo Teatro Sancarluccio

-Sarà il Nuovo Teatro Sancarluccio, storica sala partenopea, a ospitare, mercoledì 19 gennaio alle ore 21 (repliche fino a domenica 6 febbraio) il debutto di Forse una farsa divertimento in due atti di

Primo piano

Responsabilità delle professioni sanitarie. Un corso all’ospedale di Caserta

“Le responsabilità delle professioni sanitarie: aspetti deontologici e giuridici”: questo il tema del corso, che si svolgerà lunedì 20 e martedì 21 nell’aula magna dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano”

Primo piano

Caserta Film Lab, al Don Bosco la proiezione di “Disco Boy”

(Comunicato stampa) – Nuovo appuntamento con il cineforum di Caserta Film Lab presso il Teatro Don Bosco, che martedì 21 novembre presenta “Disco Boy” di Giacomo Abruzzese, con doppio spettacolo