Preziose Emozioni, gli studenti della Vanvitelli mettono le ali

Preziose Emozioni, gli studenti della Vanvitelli mettono le ali

Maria Beatrice Crisci

– Nel marzo scorso l’azienda Giannotti, riconosciuta per la sua “angel’s philosophy“, promosse il contest di design Preziose Emozioni per gli studenti del Laboratorio di “Design del Gioiello” del Corso di Laurea in “Design per la Moda” del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della Vanvitelli. Tre i progetti premiati nell’ambito del contest. Il primo premio è stato conferito alle studentesse Venere Merola, Federica Palladino e Chiara Mangiacapra con l’artefatto “La casa dell’angelo”. Hanno proposto una soluzione innovativa al classico ciondolo “chiama angeli”, dono spesse volte conferito alle donne in gravidanza. Al secondo posto, il gioiello “Memorie del tempo” realizzato dalle studentesse Chiara Senese e Maria Flavia Cecere. Terzo “Accord” di Angela Massimo, Luisa Migliore e Milena Santin.

Il concorso prevedeva la progettazione di collezioni coerenti con il core business della ditta. Oltre ai tre progetti premiati, anche il conferimento di tre menzioni speciali negli spazi dell’Abazia di San Lorenzo ad Septimum ad Aversa.
Le parole di Ornella Zerlenga, direttore del Dipartimento: “Un’esperienza concreta nata dalla sinergia costruita con una delle aziende generose e illuminate del nostro territorio”.

Gli organizzatori spiegano che “L’attività di progettazione congiunta, durata due mesi, si è svolta all’interno del Laboratorio di Design del Gioiello a cura delle docenti Maria Dolores Morelli e Ornella Cirillo, confrontandosi, insieme agli studenti, con i referenti dell’Azienda, al fine di far sperimentare agli allievi, alla conclusione del loro percorso di studi triennale, un’esperienza di tipo lavorativo”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8562 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Carmen, una spagnola a Parigi. Finale da profondo rosso

(Beatrice Crisci) – È come affacciarsi da un balcone a Parigi e vedere da lassù la vita che si svolge a Siviglia. Il coreografo Fredy Franzutti ha visto così la

Comunicati 0 Comments

Una vita per la natura, i Lions Caserta Host premiano Paolella

-Conferito a Franco Paolella, promotore e direttore del Centro Ambientale e dell’Oasi WWF del Bosco di San Silvestro, il Premio al Merito Civico “Salvatore Ricciardi” istituito nel 1977 dal Lions

Comunicati 0 Comments

Teatro Festival, al Bellini in prima nazionale c’è “Aucune idée”

“Aucune idée” (Nessuna idea). È questo il titolo dello spettacolo che il geniale regista svizzero Christoph Marthaler porterà in scena il 23 e il 24 settembre in prima nazionale al

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply