Progetto Prosib. Il Fly High team dell’Itis Giordani vola alto

Progetto Prosib. Il Fly High team dell’Itis Giordani vola alto

Continua il viaggio di monitoraggio civico del Fly_High_Team dell’Istituto Giordani di Caserta, guidato dalla dirigente Antonella Serpico, per il percorso «A Scuola di Opencoesione». Il Team, accompagnato da Europe Direct Caserta e Europa Campania, segue il finanziamento destinato al progetto PROSIB, studio di un sistema di propulsione ibrida per velivoli regionali ad ala fissa e rotante, che produrrà meno emissioni e ridurrà i costi del carburante. Una partnership tra Leonardo SPA, Cira e Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale della Federico II. Gli Allievi della 5B e 3 B dell’indirizzo di Trasporti e Logistica, “pilotati” dai compagni di viaggio, Federico Caretto, Alessandro De Simone e Marcello Porrino, hanno raggiunto il terzo step del progetto. Il report è uno degli output fondamentali dell’intero percorso e riassume i principali risultati delle ricerche e delle visite “sul campo”, che quest’anno, causa pandemia, sono necessariamente virtuali. Il Team, procederà all’intervista degli attori del progetto, con la pubblicazione su Monithon.it delle informazioni raccolte, tra decisioni politiche e amministrative, per l’analisi dello stato di avanzamento del progetto e della sua efficacia, rispetto agli obiettivi strategici indicati dalla Commissione Europea con il Pon Fers 2014-2020, tema ricerca ed innovazione.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Cicloturismo. Il tour è in bicicletta alla scoperta del territorio

-Tra gli eventi disponibili a Caserta nel prossimo weekend, segnaliamo i ciclotour guidati in e-bike di Ciccio Bike And Tour, la prima attività di cicloturismo avviata in città. Tutti i Tour sono guidati da Ciccio (Francesco Gentile), Guida Cicloturistica Sportiva presso la

Comunicati

A Scuola di OpenCoesione, il Quercia alla Festa dell’Europa

-“Siamo qui per parlare del nostro impegno di cittadini attivi nel progetto A Scuola di OpenCoesione: nel corso di quest’anno scolastico ci siamo soffermati sul monitoraggio della Terra dei Fuochi

Cultura

Storie di sport e di uomini. Federico Buffa al Comunale di Caserta

( ) – Le storie dello sport sono storie di uomini. Sono storie che scorrono assieme al tempo dell’umanità, seguono i cambiamenti e i passaggi delle epoche, a volte li superano.