Provincia Caserta, aperte le iscrizioni al Forum dei Giovani

Provincia Caserta, aperte le iscrizioni al Forum dei Giovani

Giorgio Magliocca

La Provincia di Caserta ha avviato le procedure per l’iscrizione all’Albo del Forum dei Giovani, il cui Coordinamento è stato istituito con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 25 del 9 Ottobre scorso, con la pubblicazione del relativo avviso pubblico sul sito istituzionale.

Possono presentare istanza di ammissione all’Albo Forum provinciale dei Giovani i componenti di tutti i Forum dei Giovani dei Comuni della provincia, regolarmente istituiti e attivi in Terra di Lavoro, che risultino iscritti nell’apposito Albo. Il nuovo organismo si propone non solo di avvicinare i giovani alle Istituzioni e viceversa, ma intende anche essere uno strumento permanente di partecipazione, di consultazione della Provincia sui vari aspetti sociali e culturali di interesse giovanile.

Abbiamo inteso dare vita al Forum provinciale dei Giovani – ha dichiarato il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca – per fornire loro un luogo permanente in cui possano esprimersi liberamente su argomenti che li preoccupano e di proporre le loro idee, condividere pensieri e progetti così da concretizzarli nel miglior modo possibile. La Provincia di Caserta vuole essere vicina ai giovani e alle loro problematiche. Abbiamo bisogno di giovani consapevoli delle loro enormi potenzialità e che possano tradursi, se adeguatamente sostenute dalle Istituzioni, in un valido e concreto contributo allo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio”.

Per la presentazione delle richieste, gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza nel termine perentorio di trenta giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’Avviso. Ulteriori dettagli informativi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6366 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Confesercenti Caserta, segnali incoraggianti dal turismo

“La presenza di turisti in città in questo mese di agosto ci lascia ben sperare per il futuro – commenta Salvatore Petrella, presidente di Confesercenti Provinciale di Caserta – i

Primo piano

Carlo e Raimondo, la strana coppia narrata da Rosanna Cioffi

Pietro Battarra – Carlo di Borbone e Raimondo di Sangro, che strana coppia! Giovedì 14 dicembre alle ore 17,30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta è in programma l’ultimo

Spettacolo

La band The Embrooks al Mantovanellive Caserta

(Luigi D’Ambra) – Sarà un evento davvero singolare e atteso quello di domani sera, sabato 22 aprile al Mantovanellive Caserta di via Tanucci. Protagonista infatti è il gruppo inglese The Embrooks.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply