Puccianiello, arte e spettacoli negli antichi casali

Puccianiello, arte e spettacoli negli antichi casali

Maria Beatrice Crisci

– Gli antichi casali rivivono a Puccianiello. Nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 settembre l’antico borgo vivrà di mostre, giocolieri, musica e teatro di strada​. Sarà la quinta edizione del Festival, ideat​a​ e dirett​a​ da Emilio Di Donato, ​organizzat​a​ dal Comitato dei festeggiamenti per la protettrice Maria S​antissima​ la Bruna.

Schermata 2017-08-30 alle 08.54.58

Il Festival degli Antichi Casali vedrà gli abitanti della frazione casertana ​aprire portoni e cortili, suggestivamente illuminati dalla luce delle torce, per ospitare eventi musicali ed artistici di grande bellezza e semplicità, esibizioni di giocolieri e artisti di strada, mostre d’arte e di artigianato, prodotti locali e tanta buona musica. Il Festival mostra il volto più bello, antico e solare di Puccianiello, ed è segno tangibile del senso dell’ospitalità dei suoi abitanti.​ ​Il percorso di animazione si snoda tra ​v​ia Concezione e ​p​iazza Trivio, antistante la ​c​hiesa di S​ant’​Andrea.

Programma:

Venerdi 1 Settembre ore 20.00

MUSICA
– Mario Insenga (from Blue Stuff)/ blues napoletano. Opening: Fabio Ianniello.
– El Tico Trio Swing / jazz / tango & rumba
– Rough Max & Streamrollers
– Antitomaso e D’Alessandro classical guitar duo
ARTE IN STRADA
– Stage di Danza Africana
– Rukola: Danza con il Fuoco
– Compagnia teatrale “La Ribalta”
– Yuyù il clown
– Mino & Holly trampolieri
– Mimo Bianco e Rosso
EVENTI
– Puccianiello sotterranea: visita nelle cantine e degustazioni
– Mostra di Arte africana
– Sagra del Saucicciello
– stands e mercatino

Sabato 2 Settembre ore 20.00
MUSICA
– Rareca Antica / canti e balli della tradizione vesuviana
– Fiammetta De Innocentis e Antonio De Innocentis
– Ai vis lo Lop Irlandese / barocco / tradizionale
– The Boogie Machine
ARTE IN STRADA
– Stage di Tammorriata e Danze vesuviane, con Maria Grazia Altieri
– Compagnia teatrale “La Ribalta”
– Mino & Holly trampolieri
– Yuyù il clown
– Mimo Bianco e Rosso
EVENTI
– Puccianiello sotterranea: visita nelle cantine e degustazioni
– Mostra di Arte africana
– Sagra del Saucicciello
– Stands e Mercatino
Maggiori dettagli sul sito ufficiale:
www.festivalantichicasali.it

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9784 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ordine Medici. Manzi, successo per la due giorni a Piedimonte

Maria Beatrice Crisci -«Siamo molto soddisfatti per il successo della due giorni ordinistica a Piedimonte Matese, il Consiglio Direttivo itinerante ringrazia la città capofila e tutta la Comunità del Matese».

Spettacolo

La Vecchia all’OfficinaTeatro, e la commedia si fa malincomica

Maria Beatrice Crisci – “La Vecchia” è una commedia malinconica con due straordinari attori: Marco Manchisi e Stefano Vercelli. Aprirà la nuova stagione di Officinateatro. Il testo e la regia

Comunicati

Castel Volturno laboratorio di culture, l’incontro al Fernandes

(Comunicato stampa) – Nella sala del Museo delle culture nel Centro Fernandes a Castel Volturno si è tenuta in data 19 aprile l’iniziativa promossa dalle Piazze dei Saperi e dei Colori