Pulcinella va al Museo, Jury Monaco mattatore nella sua Capua

– Pulcinella va al Museo Campano. Domani domenica alle 19,30 sarà l’eccellente attore capuano Jury Monaco a interpretare «Chi è Pulcinella?», il divertente spettacolo da lui scritto e diretto. Sarà un «viaggio nella storia e nell’anima di Pulcinella». E la presenza della maschera napoletana a Capua è un ritorno a casa. Infatti, fu proprio l’attore capuano Silvio Fiorillo, famoso interprete dello spagnolo Capitan Matamoros, a creare e a indossare per primo la maschera di Pulcinella negli ultimi anni del Cinquecento e i primi del ‘600.
Le parole di Gianni Solino, direttore del Museo provinciale Campano di Capua: «Ritorna il teatro nel giardino del Museo Campano, in piena sicurezza anticovid. Sempre di più il nostro museo si propone come motore di cultura aperto al territorio e ai suoi artisti, con la partecipazione delle associazioni e dei cittadini».
Lo spettacolo, infatti, sarà accompagnato da una visita tematica alle sale del Museo a cura della Damusa, un’asssociazione di promozione sociale costituita da un gruppo di giovani, molti laureati in Beni Culturali, uniti dalla passione per l’arte in tutte le sue forme ed espressioni. Si occupa, in particolare, di visite guidate tradizionali e in costume storico. Il percorso si completerà con l’apericena per concludere al meglio la serata.
About author
You might also like
“Le Signore e i Signori della strada”, va in scena a Capua
Claudio Sacco – E’ tutto pronto per sabato 9 febbraio quando presso l’auditorium della «Chiesa del Gesù Gonfalone» a Capua andrà in scena “Le Signore e i Signori della strada”
Campania Teatro, a Capodimonte in scena il “dottor” Preziosi
– Giovedì 17 giugno al Campania Teatro Festival, diretto per il quinto anno consecutivo da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, arriva Alessandro Preziosi. Un felice ritorno
Archivio di Stato Caserta. Cesaro: “Scongiurato il degrado lanciamo una nuova sfida”
“Finalmente, dopo decenni di incuria, sono state avviate le procedure di legge per la realizzazione delle opere necessarie al trasferimento dall’attuale sede dell’Archivio di Stato di Caserta, agli spazi, più
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!