Pulcinella va al Museo, Jury Monaco mattatore nella sua Capua

– Pulcinella va al Museo Campano. Domani domenica alle 19,30 sarà l’eccellente attore capuano Jury Monaco a interpretare «Chi è Pulcinella?», il divertente spettacolo da lui scritto e diretto. Sarà un «viaggio nella storia e nell’anima di Pulcinella». E la presenza della maschera napoletana a Capua è un ritorno a casa. Infatti, fu proprio l’attore capuano Silvio Fiorillo, famoso interprete dello spagnolo Capitan Matamoros, a creare e a indossare per primo la maschera di Pulcinella negli ultimi anni del Cinquecento e i primi del ‘600.
Le parole di Gianni Solino, direttore del Museo provinciale Campano di Capua: «Ritorna il teatro nel giardino del Museo Campano, in piena sicurezza anticovid. Sempre di più il nostro museo si propone come motore di cultura aperto al territorio e ai suoi artisti, con la partecipazione delle associazioni e dei cittadini».
Lo spettacolo, infatti, sarà accompagnato da una visita tematica alle sale del Museo a cura della Damusa, un’asssociazione di promozione sociale costituita da un gruppo di giovani, molti laureati in Beni Culturali, uniti dalla passione per l’arte in tutte le sue forme ed espressioni. Si occupa, in particolare, di visite guidate tradizionali e in costume storico. Il percorso si completerà con l’apericena per concludere al meglio la serata.
About author
You might also like
Premio Marketing Fox. Sul podio tre studenti di Economia
Sono Veronica Andreozzi, Roberto Baldascino e Pasquale Cavaliere, studenti del Dipartimento di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli, i vincitori della XXVIII edizione del Premio Marketing Fox, la
Capua svelata, passeggiata dantesca del Touring Club Italiano
Luigi Fusco – Ha entusiasmato la manifestazione svoltasi a Capua in occasione del Sesto Itinerario per i 700 anni di Dante a Capua con Pier delle Vigne e Federico II
A Michele Del Prete il premio Palinuro per la moda
(Beatrice Crisci) – E’ ambitissimo e prestigioso il “Premio internazionale Palinuro di cultura, arte e spettacolo”. Sabato 24 si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti a personaggi segnalatisi nelle sedici



