Quaresima, il messaggio del vescovo di Aversa Angelo Spinillo
-Mercoledì 2 marzo, la Celebrazione delle Ceneri segna l’avvio di un cammino intenso che ogni anno ci viene proposto per prepararci alla Pasqua, ovvero al “grande passaggio”. “L’umanità può sembrare a volte come una vecchia statua logorata dal tempo”, commenta mons. Angelo Spinillo nel messaggio per l’inizio del Tempo di Quaresima. “Eppure questa stessa umanità, in questi giorni anche terribilmente impaurita dalle minacce di una guerra dagli esiti potenzialmente disastrosi, desidera mostrare il suo vero volto ed elevarsi verso la luce, verso la vita”.
Questo desiderio svela il bisogno di una conversione vera, di una forte speranza nella Pasqua: “Il Cristo Crocifisso, che trascina la croce lungo le strade di Gerusalemme, è l’immagine di questa umanità logorata dall’ingiustizia, dalla prepotenza e dall’egoismo, ma profondamente intrisa di speranza e di fede”. Che la Quaresima possa essere un cammino austero, dunque, “di attenzione alla realtà che ci circonda e di conversione ad una più forte spiritualità: questo – conclude il vescovo di Aversa – ci permetterà di cogliere il senso e la speranza del cammino della storia verso un’umanità risorta nella luce”.
Chiesa di Aversa, Diocesi, Aversa, Quaresima, Quaresima 2022, Angelo Spinillo, Spinillo, commento al vangelo, Vangelo, Covid-19, Gesù, Tempo di Quaresima, Diocesi di Aversa, Pasqua, Pasqua 2022,
About author
You might also like
Buona Befana da Ondawebtv, nella calza #lenotizieinpositivo
Maria Beatrice Crisci – Nella calza del #cultwebmag made in Caserta ci sono #lenotizieinpositivo di ogni giorno. Ondawebtv continuerà anche per questo anno a fare giornalismo culturale e informazione di prossimità,
Biologia con curvatura biomedica. Parte il progetto al Diaz
Maria Beatrice Crisci – Sono 27 i licei scientifici d’Italia che dall’anno in corso attueranno il Progetto nazionale sperimentale «Percorso di orientamento-potenziamento biologia con curvatura biomedica». Il progetto nasce dalla
Reggia, nella sala del trono c’è il Gran Ballo dei Borbone
Pietro Battarra Il Gran Ballo Borbonico ritorna alla Reggia di Caserta. Ancora una volta a proporlo, in occasione del Natale alla Reggia, sarà la Società di Danza di Napoli, nell’ambito



