Raccontar Canzoni, Alessandro Haber in scena al Comunale

Raccontar Canzoni, Alessandro Haber in scena al Comunale

Claudio Sacco

-“Comunalia 2021”, la manifestazione di musica e teatro, organizzata dagli Assessorati alla Cultura e agli Eventi del Comune di Caserta, vede sul palco del Teatro Comunale Alessandro Haber. Appuntamento mercoledì 29 dicembre con “Raccontar Canzoni”. Per tutti gli spettacoli al Teatro comunale l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it fino ad esaurimento posti e con esibizione del super green pass. «Comunalia» racchiude gli eventi natalizi organizzati dal Comune di Caserta con i fondi Poc Campania e con la partecipazione attiva della città.

Lo spettacolo di Alessandro Haber – si legge nella scheda di presentazione dell’evento – non è solo un concerto, ma soprattutto un racconto che darà voce al suo amore per la musica. È da questa passione, e dall’incontenibile voglia di cantare, che la rappresentazione assume l’unicità di un concerto e la fantasia creativa caratteristica del mondo teatrale. “È uno spettacolo atipico – che mischia  prosa e musica dal vivo”.

Haber mette in gioco le proprie emozioni lasciandosi guidare da un percorso musicale in un viaggio all’interno della memoria, della sua storia, e della sua carriera. Quindi lo spettacolo riassume canzoni che appartengono ai quattro album all’attivo che Alessandro Haber ha interpretato e alcuni brani di grandi autori come Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Riccardo Cocciante, in più’ “la valigia dell’attore” la canzone scritta apposta per lui da Francesco De Gregori e alcune poesie di Bukowski musicate da Giuseppe Fulcheri e arrangiate dal maestro Sasà Flauto.

About author

Claudio Sacco
Claudio Sacco 89 posts

Giornalista. Segue come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Art promoter.

You might also like

Editoriale 0 Comments

Giornata della lingua greca, il gusto classico non tramonta mai

Maria Beatrice Crisci – Il 9 febbraio è la giornata mondiale della lingua e della cultura greca, fondamento della nostra civiltà. Una giornata che invita ad una doverosa riflessione sull’importanza degli studi classici. Ogni conquista attuale, ogni

Attualità 0 Comments

Violenza di genere, Il Volo di Mia atterra all’Ateneo Vanvitelli

Luigi Fusco – È stato presentato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, sito all’interno dello storico palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere, il fumetto Il

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply