Reading della memoria a Procida, a trent’anni dalla tragedia

Reading della memoria a Procida, a trent’anni dalla tragedia

Redazione – Domenica 19 ottobre alle 17,30 nella Sala Consiliare del Comune di Procida si terrà il reading a ingresso libero: «Procida perché. Indagine a bassa quota», drammaturgia di Paola Calvano, tratta dal libro Echi Lontani di Paolo Miggiano, Terra Somnia Editore, interpretato dall’attrice Sara Missaglia e da Paolo Miggiano, con musiche originali di Franzis Ascari, in arte solo Ascari. È il modo in cui quest’anno il Comune di Procida vuole ricordare – a trent’anni dal tragico evento – la scomparsa di Gaetanina Scotto di Perrotolo, per tutti Nina, infermiera dell’allora Presidio Ospedaliero di Procida cui oggi è dedicato l’Ospedale dell’isola e Antonio Raimondo tecnico elicotterista della Polizia di Stato, cui è invece intitolato il suo eliporto.
Perché la memoria del loro coraggio, la dedizione e l’amore per il proprio lavoro al servizio della
collettività siano tenuti sempre vivi.
Viene allora offerto il racconto di quel giorno attraverso il ricordo di Paolo Maggiano, collega di Antonio Raimondo, che ormai adulto rivede se stesso giovanissimo “Ragazzo che voleva volare” conoscere Antonio, diventarne amico per poi perderlo e collaborare dopo per la ricerca della verità sulla sua tragica fine e della giovane infermiera procidana.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10932 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like