Reggia. Autunno musicale, anteprima per le giornate europee

Reggia. Autunno musicale, anteprima per le giornate europee

Claudio Sacco

-Musica alla Reggia di Caserta per le giornate Europee del Patrimonio. Domenica 26 settembre alle ore 11.15 nello splendido scenario della Cappella Palatina avrà luogo l’anteprima dell’Autunno Musicale 2021. Evento questo realizzato nell’ambito del piano di valorizzazione partecipata del sito vanvitelliano. In programma un frizzante Matinée Mozartiano con l’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio e la partecipazione della violinista Maria Solozobova e del duo pianistico Marco Sollini e Salvatore Barbatano. Saranno eseguiti, di Mozart, la Sinfonia n.10 KV 74, il Concerto n.5 per violino e orchestra KV 219 e il Concerto per due pianoforti e orchestra KV 365. Il concerto è una coproduzione dell’Orchestra da Camera di Caserta e di Armonie della Sera / International Music Festival e sarà replicato lunedì 27 Settembre alle ore 21 presso il Teatro Vaccaj di Tolentino.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7911 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Omaggio all’arte casertana, una sala “de Core” al Museo

(Beatrice Crisci) – Il Museo di Arte Contemporanea dell’ex cenobio di Sant’Agostino rafforzerà il suo ruolo di galleria civica dedicando una sala ad Antonio de Core, artista casertano scomparso venti

Primo piano 0 Comments

Giornate Fai, gli studenti del Manzoni apprendisti ciceroni

Maria Beatrice Crisci -Gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta apprendisti ciceroni per le Giornate Fai d’Autunno. L’intervista alla preside Adele Vairo.

Primo piano 0 Comments

Incontro Pignetti-Schiavone, patto Asi Caserta e Confindustria

– A Beniamino Schiavone gli auguri di buon lavoro da parte della presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo industriale Raffaela Pignetti che ha accolto il nuovo presidente di Confindustria

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply