Reggia. Bando per il nuovo servizio di noleggio auto elettriche

Reggia. Bando per il nuovo servizio di noleggio auto elettriche

(Comunicato stampa) -La Reggia di Caserta, nata dal sogno visionario di Carlo di Borbone, ha trasformato un intero territorio, rappresentando quel valore universale riconosciuto dall’Unesco nel 1997. Il Parco reale, in particolare, con i suoi 123 ettari di parterre, Via d’Acqua e Bosco Vecchio, e i 23 ettari del Giardino Inglese, esprime un articolato sistema paesaggistico la cui fruizione necessita di attenzione sia in termini di sostenibilità che di accessibilità. Quale ecosistema naturale, esso ha un effetto benefico sull’ambiente, mitigando con la sua enorme varietà botanica l’inquinamento urbano, e migliorando la qualità dell’aria del territorio circostante.

In un’ottica di salvaguardia di tale ecosistema, e in linea con i gli obiettivi dell’Agenda2030, la Direzione della Reggia di Caserta ha deciso che i dipendenti del Complesso vanvitelliano, nello svolgimento del servizio di tutela, accoglienza e vigilanza, utilizzino, per tutta l’estensione del Parco, esclusivamente forme di mobilità green mediante veicoli elettrici omologati.

La Reggia di Caserta ha bandito la nuova gara a evidenza pubblica per l’attuazione di tale attività. La procedura di gara ha per oggetto il servizio di noleggio di veicoli elettrici omologati – quadricicli a due e quattro posti – senza conducente, per i dipendenti in servizio nel Parco reale. Il servizio include la manutenzione ordinaria, straordinaria oltre a una serie di altri servizi connessi.

Come per tutti i servizi attivati e rinnovati dal Museo, attenzione viene posta anche all’estetica e all’immagine coordinata. Tutti i mezzi dovranno essere brandizzati con il logo della Reggia di Caserta, con l’obbligo di mantenerne il perfetto decoro, la funzionalità e la qualità per tutta la durata del servizio di noleggio.

Il valore complessivo della procedura negoziata, senza pubblicazione del bando di gara, tramite RDO aperta, è pari a 118.800,00 euro per la durata di 36 mesi.

La scadenza per la partecipazione al bando è alle ore 12 del 9 dicembre. La gara sarà svolta tramite piattaforma telematica MePa – www.acquistinretepa.it.

Tutte le informazioni e i documenti della procedura sono disponibili al seguente link: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/scheda_altri_bandi.html?idBando=2193ff2f72809869

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10140 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Aeroporto archeologico: l’arte si fonde con i viaggi

(Mario Caldara) – Capodichino, come qualsiasi altro aeroporto, è un luogo “rapido”. La gente corre, sta attenta ai propri bagagli, fissa i monitor che indicano gli orari e gli imbarchi,

Primo piano

Miss Italia. Tappa a Maddaloni per la seconda finale regionale

Pietro Battarra ph Toni Romagnoli  – C’è molta attesa a Maddaloni per l’arrivo della carrovana di Miss Italia. L’appuntamento è per domani 21 luglio. Nella cittadina alle porte di Caserta

Attualità

#domenicalmuseo. La Reggia aderisce alla giornata gratuita

Claudio Sacco -Il nuovo anno si apre all’insegna dell’arte grazie all’iniziativa #domenicalmuseo. Domenica 5 gennaio la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa #domenicalmuseo del Ministero per i beni e le Attività Culturali e