Reggia Caserta, nessun dorma. Parla la pittura di Cremonini

Reggia Caserta, nessun dorma. Parla la pittura di Cremonini

Claudio Sacco

Rudy Cremonini 5– È per venerdì 19 ottobre alle 17 l’inaugurazione della mostra «Nessun dorma» di Rudy Cremonini alla Reggia di Caserta. La personale dell’artista bolognese è ospitata in due sale del Palazzo, la Sala della Fortuna e quella dei Porti. A curare l’esposizione Vincenzo Mazzarella e Davide Sarchioni. la mostra è realizzata sotto il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee. Sul Mattino di Caserta, Enzo Battarra scrive: «Il palazzo monumentale diviene così luogo di esaltante accoglienza per i dieci dipinti a olio su juta di grandi dimensioni, realizzati nel corso dell’ultimo anno». La chiusura della mostra è prevista per il 26 novembre. Per quella data verrà pubblicata una monografia sul lavoro di Rudy Cremonini, che documenterà anche il progetto espositivo alla Reggia. Il volume, a cura di Davide Sarchioni, sarà edito e distribuito da Gli Ori, con testi in italiano e inglese di Caroline Berner Kühl, Vincenzo Mazzarella e Davide Sarchioni, e un esaustivo apparato fotografico.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7794 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Kissing Day, il bacio al tempo del covid un tenero gesto negato

Alessandra D’alessandro – “Dammi mille baci, e poi cento. Poi altri mille, poi ancora cento, poi mille di seguito, e poi cento” diceva Catullo alla sua amatissima Lesbia desideroso del

Primo piano 0 Comments

Caserta, quel grande cuore che dalla città arriverà alla Reggia

Claudio Sacco – “Il grande cuore di Caserta” si dà appuntamento per la seconda volta mercoledì 17 ottobre alle ore 20 in Corso Trieste, per un evento di beneficienza in

Attualità 0 Comments

Wwf Caserta. Non sottovalutiamo i benefici nascosti dei fiumi

Raffaele Lauria* – Negli ultimi cinquanta anni, in provincia di Caserta, come in tutta  Italia, i fiumi sono stati oggetto di un’aggressione che ne ha modificato radicalmente assetti e dinamiche.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply