Reggia di Caserta, Italia e Olanda unite nel nome di Vanvitelli

Reggia di Caserta, Italia e Olanda unite nel nome di Vanvitelli

Luigi Fusco – È la Reggia delle grandi occasioni quella che ha accolto nel pomeriggio di ieri il ministro degli Affari Esteri olandese Caspar Veldkamp e quello italiano Antonio Tajani.
Cancelli chiusi ai turisti per il settecentesco plesso borbonico casertano, ma per ospitare la sessione ministeriale della quarta edizione della Tavola Vanvitelli/Van Wittel, promossa dall’Istituto Affari Internazionali e dal Clingendael Institute in collaborazione con i ministeri affari esteri dell’Italia e dei Paesi Bassi.
A fare gli onori di casa è stata la direttrice del museo Tiziana Maffei che ha condotto gli ospiti in visita delle bellezze artistiche e architettoniche della Reggia.
L’incontro ha segnato un momento di grande confronto tra i due Paesi, i quali, attraverso una conferenza stampa congiunta, hanno presentato i futuri progetti di cooperazione che verranno attivati per la realizzazione di iniziative di grande interesse culturale.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1213 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like