Reggia, l’assessora Petrillo pronta a confrontarsi con Lampis
– “Auguri di buon lavoro, come amministrazione e come neo delegata siamo pronti a confrontarci con lui perché la Reggia non è e non deve essere elemento a se stante, ma il cuore pulsante della città”. Così Tiziana Petrillo, assessore alla Cultura del Comune di Caserta e da pochi giorni anche delegata ai rapporti con la Reggia, saluta la nomina di direttore ad interim del monumento vanvitelliano di Antonio Lampis. L’assessora Petrillo poi aggiunge: “Sono tanti i temi su cui confrontarci per una strategia di sviluppo e di valorizzazione del nostro territorio. Bisogna rivitalizzare sempre di più il rapporto tra il monumento e i casertani”.
Si apre quindi una nuova stagione nei rapporti tra la città e la sua Reggia, con un’assessora che ha visto nei giorni scorsi assegnarle dal Sindaco un ampliamento delle deleghe, con un maggiore impegno nel settore della cultura in genere e nei rapporti con i siti monumentali. Ovviamente tutto ciò potrà avvenire se il celebrato Antonio Lampis intenderà dedicare alla Reggia il tempo e l’impegno che i casertani si aspettano.
About author
You might also like
La Liberazione? Alla Reggia di Caserta. Qui fu firmata la Resa
(Maria Beatrice Crisci) – Oggi 25 aprile apertura straordinaria della Reggia di Caserta. La Direzione ha voluto venire incontro alle esigenze dei numerosi turisti che sceglieranno di visitare il Monumento nei ponti festivi
Casagiove celebra i suoi primi 70 anni
(redazione) – Hanno avuto il via ieri le iniziative a Casagiove per i 70 anni di Riconquistata Autonomia Comunale, avvenuta il 12 novembre 1946. Per celebrare il momento storico, l’Amministrazione Comunale,
E’ Black Friday. “Venerdì nero” anche a Caserta
(Beatrice Crisci) – “Black Friday” conquista davvero tutti. E Caserta, come già anticipato da Ondawebtv, non rimane a guardare. Infatti, per la prima volta arriva in città il “venerdì nero”
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!