Reggia, nuova apertura straordinaria con tanti eventi

Reggia, nuova apertura straordinaria con tanti eventi

Pietro Battarra

– Apertura straordinaria per la Reggia di Caserta il prossimo sabato 15 settembre. Il monumento vanvitelliano sarà, infatti, aperto dalle 19,30 alle 22,30. Sarà possibile accedere pagando un biglietto agevolato del costo di 3 euro, valido per visitare gli Appartamenti Storici e il parterre del Parco e per partecipare alle iniziative in programma. reggia scaloneSi comincia in Cappella Palatina alle 20 con il concerto del duo formato da Roberto Taufic e Luigi Tessarollo nell’ambito della rassegna Modernart Jazz. A seguire, alle 21, sempre in Cappella Palatina sarà la volta di “Reflections”, concerto del Lello Petrarca Trio con la partecipazione di Maurizio Giammarco al sax. Da segnalare anche le visite guidate brevi del personale della Reggia che offriranno l’opportunità di approfondire la storia del Palazzo Reale. Il programma di sabato 15 settembre si completa con le mostre temporanee ubicate negli Appartamenti Storici: l’esposizione fotografica Campania Mirabilis, le installazioni di Organismi Estremofili e di Tempus-Time, le tavole originali del progetto Fumetti Nei Musei e infine la mostra multimediale Modigliani Opera, anch’essa aperta in orario serale ma non inclusa nel prezzo del biglietto. Si ricorda che l’ultimo ingresso sarà consentito alle 21,45 e che non sarà disponibile il servizio di prenotazione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8256 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Caserta, rinascerà all’ombra della Reggia il vino dei Borbone

Maria Beatrice Crisci – opera di Battista Marello – Da una reale delizia dei Borbone rinascerà il vino della tavola dei re. Nell’ottica della valorizzazione della Reggia di Caserta e delle

Primo piano 0 Comments

L’economia che non uccide, Antonello Giannotti al Buonarroti

Emanuele Ventriglia – L’Istituto Buonarroti di Caserta ha ospitato ieri mattina la presentazione del libro «L’Economia che non uccide» scritto da don Antonello Giannotti, parroco del Buon Pastore di Caserta.

Primo piano 0 Comments

La chef Marziale agli studenti del Ferraris, orgogliosa di voi!

Maria Beatrice Crisci -«Questa esperienza mi ha fatto toccare con mano quanto sia efficiente e produttivo questo istituto. Sono davvero orgogliosa per questi ragazzi». Così Rosanna Marziale protagonista del meeting

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply