Regione Campania e Consorzio ASI, insieme per le imprese. Arrivano i fondi

Regione Campania e Consorzio ASI, insieme per le imprese. Arrivano i fondi

“Siamo orgogliosi di aver portato a casa il contributo maggiore per le aziende casertane e l’area industriale più grande del Mezzogiorno. Abbiamo messo alla Fase 2 tasselli indispensabili: un sostegno concreto alle imprese, una boccata di ossigeno per la loro ripartenza”. Così la presidente del Consorzio Asi Caserta Raffaela Pignetti commenta il decreto con cui la Regione Campania ha determinato il trasferimento straordinario di  1.325.723,98 euro per il 2020.

L’erogazione dei fondi della misura “Moratoria degli oneri dovuti dalle imprese insediate nelle aree ASI” consentirà al Consorzio di continuare a garantire i pubblici servizi in favore delle imprese tenute di norma, in tempi ordinari, a corrispondere le relative quote di fruizione. In tal modo, grazie all’impegno profuso dalla Regione Campania e dal Consorzio ASI, sulle imprese non graveranno ulteriori contraccolpi finanziari determinati dalla situazione emergenziale di questi mesi. L’intervento della Regione rientra nel Piano delle misure per l’emergenza socio-economica e dovrebbe coinvolgere 5mila imprese campane per un plafond complessivo di 5 milioni di euro destinati ai Consorzi ASI, tra i quali quello di Caserta ha ottenuto l’impegno economico maggiore.

“L’impegno del presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca e dell’assessore alle Attività Produttive Antonio Marchiello, che ringrazio per l’attenzione con cui hanno accolto le sollecitazioni provenienti dal mondo imprenditoriale e le indicazioni dei presidenti delle ASI, si manifesta con un sostegno concreto ed efficace per fronteggiare gli effetti dell’emergenza Coronavirus e per far ripartire le attività produttive. Quella appena adottata – conclude la presidente Pignetti – è una misura straordinaria che aiuterà nei prossimi mesi le attività imprenditoriali a contrastare la crisi economica, a contenerne i risvolti sull’occupazione e sul contesto sociale”.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8272 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Casertavecchia, al Duomo gli appunti di viaggio di Lina Sastri

Pietro Battarra – Lina Sastri sarà domani sabato 23 dicembre alle ore 20 nel duomo di Casertavecchia, quel luogo dove nel 2014 fu fu tra i protagonisti di “Eduardiana” per il Settembre

Cultura 0 Comments

Riparte il Mitreo Film Festival, quando il cinema fa letteratura

Maria Beatrice Crisci – Prende il via domani la 21esima edizione del Mitreo Film Festival. Fino a sabato 30 ottobre un programma ricco di eventi, tanti ospiti e contenuti di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply