“Room service”, la Reggia di Caserta si apre agli street artist

“Room service”, la Reggia di Caserta si apre agli street artist

Room Service_Reggia di Caserta_6 settembre 2017_logo– La street art entra a palazzo. E che palazzo! La Reggia di Caserta. Attualmente è tutto un work in progress. L’inaugurazione è prevista per il 6 settembre. Sono cinque gli street artist che stanno realizzando i loro lavori nelle retrostanze del Settecento, dove un tempo era esposta la collezione Terrae Motus. Il titolo della mostra è “Room service” ed è curata da Pia Lauro.

Rero - work in progress

Rero – work in progress

L’esposizione, accolta dal direttore Mauro Felicori, è fortemente voluta da Vincenzo Mazzarella, il superdirigente che si occupa di animazione e didattica e di marketing e turismo.

A realizzare i loro interventi site specific sono gli artisti internazionali HaloHalo, Lucamaleonte (nella foto di copertina), Rero, Sbagliato, 2501. A loro si aggiunge l’installazione del musicista Salvatore Prezioso.

In una nota diffusa alla stampa si legge: “Il titolo della mostra, Room Service, ovvero servizio in camera, suggerisce l’idea di un accesso privilegiato a spazi privati, la possibilità di svelare realtà tenute nascoste e riportarle ad una dimensione pubblica. Una riflessione che nasce dal fascino di un ambiente museale fortemente caratterizzato dalla sua storia, che si fa luogo di indagine sul presente attraverso l’interpretazione degli artisti. Le stanze nelle quali si allestirà la mostra sono infatti le retrostanze degli Appartamenti Storici del XVIII secolo, luoghi di passaggio, ma anche spazi nei quali sovrani, corte e servitù potevano vivere una quotidianità autentica liberi dalle sovrastrutture e dalle convenzioni sociali”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Andare alla Reggia e tornare con la medaglia! Ora è possibile

Luigi Fusco – I visitatori della Reggia di Caserta potranno portare via con sé un ricordo del “cuore” della sua bellezza monumentale grazie all’iniziativa promossa dalla direzione. Al termine del

Primo piano

Festival dell’Erranza. Valori antichi per pellegrini moderni

(Redazione) – Quarta edizione del Festival dell’Erranza a Piedimonte Matese. Da venerdì 9 a domenica 11 settembre il cinquecentesco complesso monumentale di San Domenico ospiterà incontri, dialoghi, spettacoli sul tema “I Confini

Attualità

Fiori d’arancio, Giappone e Brasile si incontrano a Pontelatone

Tiziana Barrella – È sempre più frequente la scelta della Campania come meta ideale per coronare il proprio sogno d’amore. Ma se nel passato le location preferite da ospiti internazionali