Rose rosse per San Valentino, il modo migliore per dire ti amo

Rose rosse per San Valentino, il modo migliore per dire ti amo

Alessandra D’alessandro

-Il brano di Massimo Ranieri è un vero e proprio messaggio d’amore che esprime il significato del regalare un mazzo di fiori o una semplice rosa rossa. Il 14 febbraio è la giornata degli innamorati. Si può essere fidanzati, sposati o semplicemente amanti dell’amore, è la giornata giusta per regalare o ricevere fiori.

San Valentino è infatti una festa molto apprezzata anche a Caserta dai fioristi, che ogni anno preparano composizioni sempre più vivaci e piene d’amore come quelle di Noviello che consiglia le rose rosse che sono l’amore con la A maiuscola, quello della passione che brucia e fa sognare a occhi aperti, ma in una veste nuova. La perfetta composizione diventa un cuore o un messaggio romantico con la scatola di rose “i love you”.

I fiori sono un dono mai banale e sempre gradito, sono parte di una tradizione che, attraverso gli odori e la bellezza dei fiori, sa ben esprimere i sentimenti e parlare al cuore. Regalare i fiori in questa festività sembra semplice e banale, ma non tutti sanno che ogni fiore ha un significato che cambia anche in base al colore. La rosa rossa è amore, amore puro, amore vero, la rosa arancione è seduzione, la rosa rosa è grazia ed eleganza. Se si vuol fare un regalo alla propria fidanzata non va scelta la rosa gialla che indica infedeltà, potrebbe non essere gradita. Il tulipano è sicuramente il fiore più dolce e romantico dopo la rosa. Regalare tulipani è una vera e propria dichiarazione d’amore. Qualunque sia la scelta chi riceverà questi fiori rimarrà estasiato per il fascino e l’eleganza del regalo.

About author

Alessandra D’Alessandro
Alessandra D’Alessandro 14 posts

Alessandra D'alessandro - Studentessa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

San Tammaro, taglio del nastro con ospite di eccezione

(Redazione) – Ma fosse il premier Matteo Renzi l’ospite di eccezione che taglierà il nastro della nuova scuola primaria di San Tammaro? E’ un’ipotesi, fondata sul fatto che il sindaco

Primo piano

Calici di Stelle. Appuntamento a Tufo per il Greco

(Redazione) – Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate, “Calici di

Canale TV

Un Borgo di Libri. Don Alberto Ravagnani, il prete youtuber

Maria Beatrice Crisci -Don Alberto Ravagnani è il prete youtuber ospite di Un Borgo di Libri. Don Alberto in pochi mesi è diventato un fenomeno dei social conquistando tantissimi follower.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply