Rossella Brescia incanta le allieve della Scuola di Danza Le Cygne
Maria Beatrice Crisci -Un incontro di arte e passione: lo stage di Rossella Brescia presso la Scuola di Danza “Le Cygne” di Antonio Anzalone ad Airola. Un evento straordinario! La due giorni è stata ospitata presso al prestigiosa struttura, la più grande della provincia di Benevento. Una realtà che da otto anni forma talenti nel campo della danza classica e contemporanea. A guidarla il maestro Antonio Anzalone, direttore tecnico e artistico della Scuola. «Già da tempo – ricorda – ospitiamo nella nostra scuola maestri di grande spessore. Come artisti del Teatro San Carlo, prime ballerine, étoile, maestri dell’Opera di Roma o Milano». E aggiunge: «Le lezioni di Rossella Brescia sono state allargate anche ad altri ragazzi/e oltre a quelli che frequentano la nostra struttura. Credo nella buona scuola, dunque, cerco di fare il possibile per tutti i talenti della zona, ma non solo. Ospitare una professionista come Rossella Brescia è stata una gioia immensa. Le sue lezioni sono state impeccabili. È stata molto professionale, si è dedicata al massimo, ha fatto lavorare tantissimo i ragazzi e si è complimentata con loro per la solida preparazione di base. Inoltre, ha consegnato delle borse di studio ad alcune delle nostre allieve, che avranno così la possibilità di partecipare a uno stage in Puglia a partire da settembre. Sono davvero molto contento di averla avuta come ospite: Rossella è una persona umile e disponibile, che ha messo gli allievi a loro agio».
Dunque, un’occasione di formazione, ma anche di confronto, crescita e condivisione. Rossella Brescia, una grande artista che ha regalato tecnica e espressione artistica. Una delle ballerine più amate e riconosciute in Italia, ha portato tutta la sua esperienza e la sua passione alla Scuola di Danza “Le Cygne”. Con il suo approccio carismatico e coinvolgente, ha saputo ispirare le allieve e gli allievi, mettendo in luce l’importanza di combinare tecnica, espressione e cuore nella danza. La sua esperienza nello spettacolo e la sua capacità di raccontare storie attraverso il movimento sono stati un faro per i giovanissimi ballerini, che hanno avuto una opportunità davvero unica. Complimenti al maestro Antonio Anzalone per la sua maestria, dedizione alla formazione e naturalmente per la sua passione.
About author
You might also like
Cinema di animazione 2021, la rassegna va in streaming
– Alla sua terza edizione, Animation Camera Week, la rassegna di cinema d’animazione italiano promossa dall’associazione Camera Film di Pomigliano d’Arco e realizzata all’interno del Piano Nazionale Cinema per la Scuola di Miur e Mibact, non rinuncia alla condivisione degli
Natale ad Aversa, a Palazzo Cascella con Rita Cascella
Claudio Sacco -Appuntamento a Palazzo Cascella con l’associazione MirArte per il Natale ad Aversa. Lunedì 20 dicembre alle ore 17.30, presentazione del libro di Rita Cascella “La stirpe di Ramfis”
Covid 19. Jean Monnet, continua online l’offerta didattica
Claudio Sacco -In questo momento di straordinaria complessità, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” sta profondendo grandi energie nel garantire e migliorare l’offerta di didattica, ricerca, conoscenze. In quest’ottica, il