Rotary Club. Natale di solidarietà, in palio un’opera di Donzelli

Rotary Club. Natale di solidarietà, in palio un’opera di Donzelli

-Tradizionale festa per lo scambio degli auguri natalizi per il club Rotary Caserta  Terra di lavoro 1954 presieduto da Giuseppe Ianniello, che quest’anno lo ha celebrato presso i locali della Tenuta San Domenico.
Tra addobbi particolarmente ricchi ed avvolgenti, tra musiche di sottofondo  ed un’atmosfera calda ed accogliente, i numerosi ospiti hanno ripreso con gioia l’abitudine precovid, anche se con qualche abbraccio in meno, animando con entusiasmo uno degli  incontri più  piacevoli del calendario  rotariano.
In sintesi si è  riusciti  a coniugare tradizione, eleganza, divertimento e soprattutto  solidarietà, ingredienti  di una serata la cui riuscita è  stata senza dubbio dovuta all’intervento di Amedeo  Colella.
Il prof.Colella, prestato dall’Università allo spettacolo, ha animato la serata con storie, aneddoti e particolari sulla Storia, sulla lingua e le tradizioni della città  di Napoli, abbinandoli a canzoni celebri dell’infinito repertorio partenopeo.
La sua simpatia, il linguaggio forbito ma divertente, i contenuti curiosi ed il bel canto hanno costituito l’appeal della serata  che ha animato un pubblico particolarmente  divertito e partecipe.
Ampio spazio  alla solidarietà, con la messa in palio una opera del Maestro  Bruno Donzelli e che ha fruttato una cifra  consistente che verrà  utilizzata per doni in  occasione della Befana a piccoli ospiti in varie case famiglia della città e per una donazione a padre Carlo Iadicicco che si occupa di una comunità  di accoglienza a Castelvolturno.

About author

You might also like

Primo piano

Tullio De Piscopo festeggia 50 anni di carriera

È uscito il 13 novembre scorso “50. Musica senza padrone – 1965/2015”, il triplo cd di Tullio De Piscopo che festeggia i suoi primi 50 anni di carriera. Un cofanetto

Primo piano

Pozzuoli, ritornano i Walking Tour nel centro storico

Luigi Fusco -Riprendono i Walking Tour della città di Pozzuoli organizzati nell’ambito dell’iniziativa #pozzuoliècasamia promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune puteolano. Tutti i sabati di luglio, agosto

Attualità

New entry in Giunta a Caserta. Nominato il vicesindaco

Novità nella Giunta comunale di Caserta. Il sindaco Carlo Marino ha nominato assessore l’architetto Alessandro Pontillo. Gli sono state affidate le deleghe al Patrimonio ordinario e storico, agli Impianti sportivi e all’Attuazione delle