Salesiani, gli ex allievi ricordano don Giorgio Scognamiglio

Salesiani, gli ex allievi ricordano don Giorgio Scognamiglio

Redazione -Domani domenica 18 maggio alle 10 presso l’Istituto Salesiano di Caserta, l’Unione ex Allievi dei Salesiani ha organizzato una cerimonia commemorativa per ricordare don Giorgio Scognamiglio. Educatore appassionato, figura guida per intere generazioni di giovani, don Giorgio ha lasciato un segno indelebile nella comunità salesiana e nella città di Caserta.

Nel corso dell’incontro sarà ricordato anche Arturo Ricciardi, ex allievo salesiano, tragicamente scomparso in un incidente ben 40 anni fa. A lui sarà dedicato un premio speciale alla memoria, voluto dalla famiglia e istituito per celebrare il suo impegno, il suo entusiasmo e il legame profondo con l’ambiente educativo salesiano. L’iniziativa sarà un’occasione per ritrovarsi, condividere ricordi e testimonianze, e riaffermare i valori educativi che hanno animato la vita di don Giorgio e di Arturo. Due figure diverse, ma unite dallo stesso spirito: quello di chi ha creduto nel valore della formazione, della comunità e del servizio agli altri.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10546 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like