Sanità e regionalismo, un talk on air della Comunità Solidale Aversa

Sanità e regionalismo, un talk on air della Comunità Solidale Aversa

Comunicato stampa

“La lezione da imparare dalla pandemia è la riscoperta del ruolo dello Stato nella gestione della sanità. Urge che, a partire dalla sanità, si ripensi il rapporto Stato-Regioni e si punti a una sanità pubblica sempre più forte, centrata su un’efficiente medicina territoriale e su ospedali pubblici in grado di rispondere ai bisogni su tutto il territorio nazionale”, dichiara l’ex senatore Lucio Romano, presidente di Comunità Solidale Aversa.

Lunedì 22 giugno alle 19.30 per il ciclo di incontri Dialoghi sulla Democrazia si terrà il digital talk Sanità e Regionalismo. Confronto sul manifesto “Un’altra sanità per il bene del nostro Paese”,organizzato da Comunità Solidale Aversa, Meridionalisti Democratici e l’Associazione Risorse & Futuro di Caserta. 

E ancora, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Comunità Solidale Aversa https://www.facebook.com/comunitasolidaleaversa/

Ad aprire l’incontro – moderato da Tony Quattrone dei Meridionalisti Democratici – i saluti di Carlo Cascella, Comunità Solidale Aversa; Alessandro Citarella, segretario Meridionalisti Democratici; Andrea della Selva, presidente dell’associazione Risorse & Futuro di Caserta.

A seguire l’introduzione di Lucio Romano, presidente di Comunità Solidale Aversa e senatore della Repubblica XVII Legislatura.

Sul tema interverranno Eugenio Mazzarella, promotore del manifesto “Un’altra sanità per il bene del nostro Paese” e deputato al Parlamento XVI Legislatura; Vannino Chiti, ministro per le riforme istituzionali e i rapporti con il Parlamento nel Governo Prodi e senatore della Repubblica XVII Legislatura; Paolo Corsini, senatore della Repubblica XVII Legislatura e già sindaco di Brescia; Adriano Giannola, presidente SVIMEZ.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9966 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Il Giardino dei Giusti, attesa l’inaugurazione al liceo Quercia

-Al Liceo ” Federico Quercia” di cui e’ Dirigente Scolastico il Dott.Diamante Marotta, e’ tutto pronto per l’inaugurazione del “Giardino dei Giusti “, che si terra’ mercoledì 24 maggio 2023

Comunicati

Guida Ecm, presentazione all’Ordine dei Medici di Caserta

Redazione -Nella sala convegni dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta presentata e distribuita la guida “Educazione Continua in Medicina (Ecm)”, edizione 2024, rivolta ai professionisti sanitari

Comunicati

Giornate Pediatriche Casertane, il congresso all’Hotel Vanvitelli

(Comunicato stampa) -Le novità di ultima generazione nei percorsi diagnostici e terapeutici delle patologie del bambino domineranno il Congresso “Giornate Pediatriche Casertane”, patrocinato dall’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di