Sant’Anna, quattro drappi in città: parte il conto alla rovescia

Sant’Anna, quattro drappi in città: parte il conto alla rovescia

Roberta Greco – Con la tradizionale Cerimonia dei Drappi, svoltasi nel pomeriggio di ieri, ha preso ufficialmente il via il percorso che accompagnerà la città verso i solenni festeggiamenti in onore della compatrona Sant’Anna. Un appuntamento particolarmente sentito dalla comunità, che culminerà con la festa religiosa di domenica 26 luglio e con la storica processione in programma domenica 2 agosto lungo le vie del centro cittadino

La cerimonia, che rappresenta l’annuncio ufficiale dell’inizio delle celebrazioni attraverso l’esposizione dei caratteristici drappi, ha visto la partecipazione dei soci dell’Associazione Cattolica Accollatori Sant’Anna, dei fedeli del Santuario e del direttivo dell’associazione Amici di Piazza Sant’Anna. I quattro teli sono stati collocati nei luoghi simbolo della città: in piazza Matteotti, davanti alla sede degli Accollatori Sant’Anna, in piazza Dante, lungo via Roma e in piazza Sant’Anna, di fronte al Santuario, dove resteranno esposti per tutta la durata dei festeggiamenti, dal 26 luglio al 3 agosto.

In attesa della presentazione del programma ufficiale, il calendario degli appuntamenti prevede già il prossimo importante momento di preparazione. Sabato 4 luglio, alle 19, nel Santuario si terrà la celebrazione della tradizionale discesa della statua di Sant’Anna dal suo podio, durante un’assemblea presieduta da padre Ugo Bianchi.

Le iniziative proseguiranno poi sabato 11 luglio con il pellegrinaggio della comunità di Sant’Anna a Caserta, occasione di incontro e condivisione con i fedeli casertani in un clima di fraternità e devozione che accompagnerà il cammino verso i giorni più intensi della festa patronale.

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 144 posts

Roberta Greco - Pubblicista. Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like