Scuderia Vanvitelli. Ad Ingegneria il progetto Formula SAE
-Tornano a ruggire i motori, quelli dei prototipi delle auto da corsa che verranno messi ‘in moto’ giovedì 20 luglio, alle 11, presso l’Aula 2C del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli», nell’ambito dell’evento di Formula Sae (Society of Automotive Engineers) dal titolo «SV-01 unveiling. Scuderia Vanvitelli’s fsae car takes the stage». Per l’occasione, la Scuderia Vanvitelli presenterà il progetto vettura 2023 e la proposta per la competizione, il prossimo mese di agosto, di Formula Sae «Formula Student Portugal 2023 – FSPT 2023».
Organizzata dalla Sae International, Formula Sae è una competizione automobilistica internazionale per studenti universitari che consiste, precisa Ingegneria, «nella concezione, progettazione, fabbricazione, sviluppo e guida in pista di veicoli da competizione in stile Formula». Le squadre, deputate a «progettare, costruire e testare» un prototipo di monoposto sulla base di un regolamento fornito dalla Sae, sono composte «da studenti e laureati (fino a 7 mesi dal conseguimento del titolo accademico) dei rispettivi Atenei coordinati da un responsabile di Ateneo».
I seguenti i punti salienti dell’incontro inaugurale di giovedì 20:
- Engineering design report (Rapporto di progettazione ingegneristica).
- Car technical speech sheet (Scheda tecnica dell’auto).
- Development and production plan (Piano di sviluppo e produzione).
- Costed bill of materials (Distinta base con costi).
- Detailed bill of materials (Distinta base dettagliata).
- Assembly process (Processo di assemblaggio).
- Renders and 3D show (Rendering e spettacolo 3D).
- 2D drawings – car, parts, systems (Disegni 2D – auto, parti, sistemi).
- Business plan proposal FSPT 2023 (Proposta di piano aziendale FSPT 2023).
About author
You might also like
Miss Italia 2017. Un maestro del make per le belle in finale
Claudio Sacco – Miss Italia spegne quest’anno settantotto candeline, un traguardo importante per quello che in Italia rappresenta il concorso di bellezza per antonomasia. L’appuntamento è per il 9 settembre prossimo.
Contouring e Highlighting, quando la luce del sole non basta
Emanuela Ammendola – In un mondo in cui la comunicazione di massa e il sempre più pervasivo uso della rete internet hanno reso tutto alla portata di tutti, anche la
Moda. Un tocco di colore: qui regna il turchese
Redazione Moda Look perfetto in ogni occasione? Dai un’occhiata alla nostra rubrica “Come mi vesto oggi?”. Consigli moda e suggerimenti per essere sempre a proprio agio. Tante idee di stile e