Scuola Commissariato Esercito. Visita del procuratore Canale 

Scuola Commissariato Esercito. Visita del procuratore Canale 

-Il Procuratore Generale della Corte dei Conti, Dottor Angelo Canale si è recato oggi in visita alla Scuola di Commissariato dell’Esercito per tenere una lectio magistralis a favore dei giovani Ufficiali del Corpo di Commissariato frequentatori del 201° Corso Tecnico Applicativo per Ufficiali del Ruolo Normale, del 20° Corso per Ufficiali del Ruolo Speciale e degli Ufficiali Dirigenti del Corpo dell’area casertana.

Accolto presso la Caserma “Magrone” di Maddaloni dal Maggior Generale Stefano REGA, nella sua duplice veste di Capo Ufficio Generale del Centro di Responsabilità Amministrativa “Esercito Italiano” e di Capo del Corpo di Commissariato dell’Esercito, il Dottor CANALE, nella office call svoltasi nell’Ufficio del Comandante della Scuola, Brigadier Generale Leonardo COLAVERO, ha ricordato di come i suoi primi passi di “servitore dello Stato” fossero iniziati proprio presso l’Istituto di Maddaloni nel lontano 14 gennaio 1974.

Successivamente, nell’aula magna dell’istituto di formazione, il Dottor CANALE ha tenuto una lectio magistralis dal titolo: “Attività della Procura Generale della Corte dei Conti con particolare riferimento al contrasto delle frodi nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e Resilienza (PNRR)”.

Il pregevole contributo di pensiero fornito dal Procuratore Generale ha destato notevole interesse nella platea e rappresenta la viva testimonianza di come la Scuola di Commissariato, ente alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando di Commissariato, assuma, oggi più che mai, le caratteristiche di polo di eccellenza formativo in grado di fornire ai frequentatori, elevati livelli di conoscenza, competenza e professionalità.

L’attività si è conclusa con il saluto alla Bandiera dell’Istituto e con la firma sull’albo d’onore.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8563 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

La guerra vista dagli scienziati, Capaccioli speaker nell’Arena

 Pietro Battarra  – Spartacus va alla guerra. Dinanzi all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, quello che fu l’arena del gladiatore tracio, Massimo Capaccioli, professore emerito di Astrofisica all’Università Federico II

Primo piano 0 Comments

Un milionario segreto si aggira in città. E Marcianise mostra tutta la sua voglia di riscatto

(Enzo Battarra) –  Forse l’idea non è molto originale, ma di certo ha fatto colpo. Italia 1 ha ieri proposto la seconda e ultima puntata di “Secret Millionaire”, un programma-verità

Primo piano 0 Comments

La mostra di Andrea Salvatori al Museo Filangieri

Luigi D’Ambra  Giovedì 4 maggio alle 18 al Museo Civico Gaetano Filangieri principe di Satriano in Via Duomo 288, per la stagione di mostre, percorsi ed eventi La Primavera del Principe.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply