Scuola Sicura, fa tappa a Marcianise il camper vaccinale

Scuola Sicura, fa tappa a Marcianise il camper vaccinale

Luigi Fusco

-Doppio appuntamento a Marcianise con “Scuola Sicura”. L’unità mobile vaccinale sarà, infatti, presente venerdì 17 e lunedì 20 settembre presso due istituti superiori del comune: l’ISIS “Ferraris-Buccini” e il Liceo “Federico Quercia”. Lunedì 17, dalle 9.00 alle 14.00, alunni over 12, genitori e personale scolastico potranno, senza prenotazione, presentarsi al camper sanitario per ricevere il vaccino anti-covid 19.  Gli under 18, invece, potranno esser vaccinati solo se verranno accompagnati dai propri genitori muniti di tessera sanitaria. Oltre la Regione Campania e l’Asl Caserta, a favorire l’iniziativa per gli alunni del “Ferraris-Buccini” sono stati anche il Rotary Caserta “Luigi Vanvitelli” Distretto 2101 e l’Anspi Comitato Zonale Caserta. L’unità mobile vaccinale replicherà i suoi servizi anche lunedì 20, sempre dalle 9.00 alle 14.00, presso il Liceo “Quercia”. Con le stesse modalità e tempistiche verranno somministrate dosi di vaccino a studenti, alle loro famiglie e al resto del personale scolastico per debellare la pandemia.  La campagna “Scuola Sicura” rientra nell’ambito del piano messo in campo dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania “più vaccini più vicini” – #vaccinarsitutti. Al riguardo, l’assessore Lucia Fortini, in una sua recente dichiarazione, fatta sulla propria pagina ufficiale di Facebook, ha ribadito la necessità di “sensibilizzare i ragazzi a vaccinarsi perché il vaccino è l’unico strumento che si ha per uscire dalla pandemia”.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 377 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

“23:45”, presentazione sul web del primo libro di Luigi Nittoli

Maria Beatrice Crisci – L’agenda culturale in Terra di Lavoro, dopo le feste pasquali, comincia a riempirsi. Il Comitato Biblioteca Organizzata di Caserta (Combo) e Biblioteca Bene Comune presenteranno «23:45».

Attualità 0 Comments

Progetto Piedibus, ok dal Comune di Caserta

La Giunta comunale di Caserta, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Borrelli, ha approvato la delibera di presa d’atto del protocollo d’intesa per il “Progetto Piedibus”, un progetto gratuito

Primo piano 0 Comments

Se l’attore è autore, prima del “diluvio” l’incontro al Civico 14

Pietro Battarra – Un ciclo di appuntamenti dedicati ai giovani attori e performer in formazione. L’appuntamento, il quarto e ultimo, è per domenica 11 marzo alle 17 al Teatro Civico 14

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply