“Semplicemente Fausto”, a San Leucio il ricordo di Mesolella

“Semplicemente Fausto”, a San Leucio il ricordo di Mesolella

Luigi D’Ambra

“Semplicemente Fausto” è l’omaggio del liceo artistico San Leucio a Fausto Mesolella, l’artista casertano scomparso improvvisamente due mesi fa. Una mostra di ritratti realizzata dalle studentesse del liceo sarà allestita, grazie alla collaborazione con il Comune, dal 25 al 28 maggio, nel Museo di Arte Contemporanea di Caserta, in via Mazzini. «Abbiamo inteso dare un segno di riconoscimento – ha spiegato il preside Antonio Fusco – all’uomo e all’artista che ha portato alto il nome della città con la sua arte. È allieva del nostro liceo Gaia, la figlia di Fausto Mesolella, e intorno a lei si è stretta tutta la comunità scolastica. Questa iniziativa che ha visto lavorare la IV E coordinata dai docenti Lorenza Pota e Armando La Peccerella è un’occasione per riflettere e promuovere i valori dell’arte in tutte le sue manifestazioni». All’inaugurazione che si terrà il 25 maggio alle 18, parteciperanno familiari e amici e colleghi musicisti. «Saranno letti – hanno detto Pota e La Peccerella – alcuni testi del cantautore e si darà spazio a coloro che hanno aneddoti e testimonianze da raccontare per ricordare il talento del nostro scomparso Fausto, per omaggiare la sua memoria in maniera semplice ma sentita e suggellare l’affetto di noi casertani nei confronti dell’artista. Siamo grati al comune di Caserta, al sindaco Carlo Marino e all’assessora Daniela Borrelli per aver accolto la nostra proposta e per averla supportata con la disponibilità e la condivisione».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Alternanza scuola-lavoro. Le istituzioni fanno rete con l’Asi

(Claudio Sacco) – Lucia Fortini assessore regionale all’Istruzione e alle Politiche Sociali è intervenuta ieri al convegno sul tema: “L’educazione all’imprenditorialità: il ruolo della scuola”, organizzato dal Consorzio Asi Caserta.

Comunicati

Complesso di Sant’Agostino, in futuro un fulcro per la cultura

– La Giunta comunale di Caserta, su proposta del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Franco De Michele, ha approvato il progetto definitivo del primo lotto funzionale relativo al Recupero